Onde Road

Onde Road, Isola di Ponza

 

Dal 19 Giugno 2014 al 21 Giugno 2014

Ponza | Latina

Luogo: Isola di Ponza

Indirizzo: Isola di Ponza

Telefono per informazioni: +39 328 2719328 / 077 180108

Sito ufficiale: http://ponzaestate.it


L’isola di Ponza si prepara ad accogliere l’arte, con la terza edizione della rassegna Onde Road, organizzata nell’ambito degli eventi culturali legati a Ponza Estate 2014. 
L’esordio di Onde Road, per la stagione 2014, sarà appunto con l’arte: quella dell’Associazione romana acquerellisti, che raccoglie alcuni dei maggiori esponenti italiani di questa tecnica pittorica. Dal 19 al 21 giugno, nel pieno dei festeggiamenti in onore di San Silverio, patrono di Ponza, circa 15 acquerellisti provenienti da tutto il Lazio, e reduci dalla mostra internazionale dell’acquerello di Fabriano, animeranno il porto e le strade dell’isola inaugurando un inedito laboratorio creativo en plein air
Una tre giorni di mostra estemporanea di acquerello, realizzata dal vivo lungo il corso principale e nella zona del porto. Gli artisti si lasceranno dunque ispirare dai più affascinanti scorci di Ponza e, in omaggio all’isola, misceleranno i propri colori direttamente con l’acqua cristallina del mare. 
L’idea, sposata subito da Claudio Castiglioni, presidente dell’associazione, e dall’acquerellista russo Igor Sava, è di creare arte direttamente in strada, a contatto diretto con il pubblico e completamente immersi nel paesaggio, che è fonte di ispirazione per l’arte. 
Il laboratorio si concluderà domenica 22 giugno con la produzione di circa 30 opere, che resteranno esposte sull’isola durante il periodo estivo.
 “La stessa formula di Onde Road, già consolidata in passato per i concerti dal vivo, sarà sperimentata per questa edizione in modo del tutto nuovo – spiega il direttore musicale di Ponza Estate 2014 Antonello Aprea – Gli artisti che parteciperanno alla kermesse, noti al livello nazionale e internazionale, si esibiranno in uno scenario aperto, tra piazze e vicoli, sorprendendo i passanti e i turisti nei luoghi più suggestivi dell’isola”.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI