Stefano Ciaponi. Viaggiatori sognanti

Opera di Stefano Ciaponi

 

Dal 15 Gennaio 2022 al 03 Febbraio 2022

Mantova

Luogo: Galleria Arianna Sartori

Indirizzo: Via Cappello 17

Orari: dal Lunedì al Sabato 10.00-12.30 / 15.30-19.30. Chiuso Domenica e Festivi

Telefono per informazioni: +39 0376 324260


Ritorna con una nuova esposizione personale alla Galleria “Arianna Sartori” di Mantova nella sede di Via Cappello 17, l’artista livornese Stefano Ciaponi che in questa occasione presenta il nuovo ciclo di opere Viaggiatori sognanti”.
Tecniche miste, tempere e disegni, si potranno ammirare in questa esposizione, curata da Arianna Sartori, che si inaugurerà Sabato 15 gennaio alle ore 16.00, alla presenza dell’artista.

“Ciaponi è artista visionario, le sue figure di adolescenti sembrano vivere in atmosfere sospese fuori dal tempo, ignare forse di quegli inganni che la vita gli sta riserbando… La sua pittura, gentile e potente allo stesso tempo, ha il sapore di affresco, la sua freschezza ed immediatezza ci infondono un tocco di struggente poesia…”.

Stefano Ciaponi nasce sulle colline livornesi il 15 aprile 1957.
Pittore e incisore, insegnante di incisione all’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Il suo amore per il disegno e la pittura si manifestò fin dall’infanzia, tanto da farlo studiare prima all’Istituto d’Arte di Lucca poi all’Accademia di Firenze sotto la guida di Farulli e di Viggiano, lì si innamorò dell’incisione, da allora non l’ha più lasciata tanto da diventarne uno dei più alti interpreti in Italia. Sempre in Accademia fu vincitore del primo premio quale miglior studente nelle Accademie in Italia.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI