Air-Water-Land. Incontro con Fabrizio Plessi
Air-Water-Land. Incontro con Fabrizio Plessi
Dal 22 March 2018 al 22 March 2018
Milano
Luogo: Accademia di Belle Arti di Brera
Indirizzo: via Brera 28
Orari: h 10.30
Curatori: Roberto Priod, Roberto Rocchi, Angela Sanna
Enti promotori:
- Museo dei giovani Artisti
- Città Metropolitana di Milano
E-Mail info: comunicazione@accademiadibrera.milano.it
Sito ufficiale: http://www.fabrizioplessi.net
Proseguono gli appuntamenti, organizzati dalla Scuola di Scultura dell’Accademia di Brera, nel quadro delle attività del Progetto di ricerca AIR-WATER-LAND. Un itinerario di ricerca teorico, progettuale ed esecutivo inerente al rapporto fra arte contemporanea ed elementi fisici primari quali Aria, Acqua e Terra da dispiegarsi successivamente in uno spazio all’aperto, nello specifico all’Idroscalo di Milano, nell’area dedicata alla sperimentazione denominata Museo dei giovani Artisti.
Il percorso, che vuole indicare approcci artistici innovativi rispetto alle passate esperienze connesse al rapporto Arte-Natura e Arte-Paesaggio, prenderà in esame il rapporto fra opera d’arte e gli elementi fisici naturali anche attraverso l’analisi delle tendenze contemporanee e la collaborazione attiva di artisti, studiosi di estetica e di alcune Accademie di Belle Arti straniere.
Il contributo di Fabrizio Plessi, vista anche la tematica affrontata nel Progetto di ricerca, risulta non solo appropriato ma di sicuro stimolo rispetto alle proposte artistiche dei giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera.
Collaborano al Progetto AIR-WATER-LAND i Professori Cristina Camino, Michele D’Agostino, Vincenza Giacobbe, Gianpaolo Mazzoni, Roberto Priod, Roberto Rocchi e Angela Sanna.
Giovedì 22 marzo - ore 10.30 - Sala Napoleonica Introducono: il Prof. Franco Marrocco, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Brera, la Prof.ssa Laura Cherubini e il Prof. Marco Meneguzzo
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 18 January 2026 al 31 May 2026
Roma | Palazzo Mignanelli
Venus
-
Dal 19 January 2026 al 1 March 2026
Roma | GNAMC | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Maurizio Cannavacciuolo. Promenade
-
Dal 17 January 2026 al 22 March 2026
Bologna | Museo Civico Medievale
Alessandro Moreschini. L’ornamento non è più un delitto
-
Dal 15 January 2026 al 15 April 2026
Milano | Palazzo Citterio | Ledwall
Debora Hirsch. Vanishing Trees
-
Dal 15 January 2026 al 28 February 2026
Milano | The Pool NYC | Palazzo Fagnani Ronzoni
I tempi dello sguardo. 90 anni di fotografia italiana in due atti - Il Bianco e il Nero
-
Dal 9 January 2026 al 27 February 2026
Roma | Galleria Borghese
Sguardi oltre il tempo