Air-Water-Land. Incontro con Fabrizio Plessi

Air-Water-Land. Incontro con Fabrizio Plessi
Dal 22 March 2018 al 22 March 2018
Milano
Luogo: Accademia di Belle Arti di Brera
Indirizzo: via Brera 28
Orari: h 10.30
Curatori: Roberto Priod, Roberto Rocchi, Angela Sanna
Enti promotori:
- Museo dei giovani Artisti
- Città Metropolitana di Milano
E-Mail info: comunicazione@accademiadibrera.milano.it
Sito ufficiale: http://www.fabrizioplessi.net
Proseguono gli appuntamenti, organizzati dalla Scuola di Scultura dell’Accademia di Brera, nel quadro delle attività del Progetto di ricerca AIR-WATER-LAND. Un itinerario di ricerca teorico, progettuale ed esecutivo inerente al rapporto fra arte contemporanea ed elementi fisici primari quali Aria, Acqua e Terra da dispiegarsi successivamente in uno spazio all’aperto, nello specifico all’Idroscalo di Milano, nell’area dedicata alla sperimentazione denominata Museo dei giovani Artisti.
Il percorso, che vuole indicare approcci artistici innovativi rispetto alle passate esperienze connesse al rapporto Arte-Natura e Arte-Paesaggio, prenderà in esame il rapporto fra opera d’arte e gli elementi fisici naturali anche attraverso l’analisi delle tendenze contemporanee e la collaborazione attiva di artisti, studiosi di estetica e di alcune Accademie di Belle Arti straniere.
Il contributo di Fabrizio Plessi, vista anche la tematica affrontata nel Progetto di ricerca, risulta non solo appropriato ma di sicuro stimolo rispetto alle proposte artistiche dei giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera.
Collaborano al Progetto AIR-WATER-LAND i Professori Cristina Camino, Michele D’Agostino, Vincenza Giacobbe, Gianpaolo Mazzoni, Roberto Priod, Roberto Rocchi e Angela Sanna.
Giovedì 22 marzo - ore 10.30 - Sala Napoleonica Introducono: il Prof. Franco Marrocco, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Brera, la Prof.ssa Laura Cherubini e il Prof. Marco Meneguzzo
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 7 October 2025 al 11 January 2026 Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Ceroli Totale
-
Dal 4 October 2025 al 25 January 2026 Roma | Museo Storico della Fanteria
Picasso. Il linguaggio delle idee
-
Dal 8 October 2025 al 8 March 2026 Roma | Palazzo Bonaparte
Alphonse Mucha. Un trionfo di bellezza e seduzione
-
Dal 3 October 2025 al 1 February 2026 Rovigo | Palazzo Roverella
Rodney Smith. Fotografia tra reale e surreale
-
Dal 3 October 2025 al 30 October 2025 Milano | Galleria Bottegantica
Boccioni e i Baer. La storia di una collezione ritrovata
-
Dal 2 October 2025 al 6 January 2026 Firenze | Palazzo Medici Riccardi
Clemen Parrocchetti. Ironia Ribelle