An Earth Odyssey. 223 Giorni, 3 Continenti, 25 Paesi, 100 Città. Fotografie di Matteo Donzelli

Matteo Donzelli, Bolivia

 

Dal 01 Aprile 2015 al 24 Aprile 2015

Milano

Luogo: La Casa delle culture del mondo

Indirizzo: via Giulio Natta 11

Enti promotori:

  • Città metropolitana di Milano/Cultura

Telefono per informazioni: +39 02 33496854

E-Mail info: culturedelmondo@cittametropolitana.mi.it

Sito ufficiale: http://www.cittametropolitana.mi.it


La Casa delle culture del mondo della Città metropolitana di Milano propone dall’1 al 24 aprile 2015 la mostra “An Earth Odyssey”, fotografie di Matteo Donzelli.
In esposizione una selezione ragionata delle immagini più significative, circa cinquanta, suddivise in ritratti e paesaggi, scattate dall’autore nel corso del giro del mondo intrapreso nel 2010 in solitaria: Otto mesi di viaggio, tre continenti attraversati, venticinque Paesi conosciuti e cento città visitate. 
La mostra si pone l’obiettivo di far percorrere all’osservatore un itinerario visivo attraverso il variegato caleidoscopio di Paesi, culture e realtà che animano il nostro pianeta. Realtà lontane ed eterogenee ma al contempo vicine ed affini: tutte unite dal filo invisibile che è il viaggio.

Matteo Donzelli, nasce a Bollate (Mi), nel 1977. A diciotto anni percorre più di 14.000 chilometri nel suo primo grande viaggio, che lo porta da Milano a Capo Nord. Durante questa esperienza di crescita, intensa ed emozionante, comprende che il viaggio non è un semplice svago, ma uno strumento per dare voce alla sua personalità e creatività. Frequenta la facoltà di Economia all’Università Bocconi, conseguendo la laurea nel 2005. Per celebrare questo traguardo, Donzelli dà nuovamente voce al suo “istinto di viaggio” e parte per un percorso di tre mesi, attraverso tutto il Nord America, fino in Messico.
Trasferitosi in Texas per collaborare con l’Università di Houston, è poi rientrato in Italia dove ha svolto la professione di fotografo freelance.

Visite guidate gratuite su prenotazione, tutti i giovedì alle 17.30.





SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI