Aperitivo con Leonardo
Dal 23 Luglio 2020 al 23 Luglio 2020
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: Veneranda Biblioteca Ambrosiana
Indirizzo: piazza Pio XI, 2
Orari: dalle 18.15 alle 21.30
Costo del biglietto: € 30. Sono previsti tre turni di visita per gruppi di 20 persone max ciascuno, solo su prenotazione tramite il sito web dell’Ambrosiana
Telefono per informazioni: +39 02.806921
E-Mail info: contatti@ambrosiana.it
Sito ufficiale: http://www.ambrosiana.it/partecipa/mostre-e-iniziative/aperitivo-con-leonardo/
Giovedì 23 luglio 2020, alla Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, si terrà l’Aperitivo con Leonardo da Vinci, un appuntamento esclusivo organizzato per un numero limitato di persone, e solo su prenotazione.
Il momento conviviale, organizzato nel Cortile degli Spiriti Magni, solitamente chiuso al pubblico, sarà seguito da un focus guidato sui capolavori del Genio del Rinascimento conservati in Ambrosiana, in compagnia di Mons. Francesco Braschi, Dottore della Biblioteca Ambrosiana.
Il percorso inizierà analizzando i disegni del Codice Atlantico, il vero “tesoro leonardiano” dell’Ambrosiana, in grado di ripercorrere la carriera dell’artista nella sua quasi totalità, dai giovanili anni fiorentini, fino all’ultimo periodo trascorso in Francia al servizio di Francesco I.
Si passerà poi ad ammirare il Ritratto di musico, quindi i dipinti dei maestri leonardeschi conservati nell’antica sala di lettura della Biblioteca Ambrosiana.
La serata proseguirà con la visita privata della Pinacoteca Ambrosiana, e ai capolavori di autori quali Botticelli, Tiziano, Bramantino, oltre al Cartone per la Scuola di Atene di Raffaello, la Canestra di frutta di Caravaggio e gli splendidi dipinti su rame di Jan Brueghel il Vecchio.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 26 Giugno 2026 al 15 Novembre 2026
Roma | Musei Capitolini Centrale Montemartini
Moda in luce 1955-1975. Roma fra glamour e innovazione industriale
-
Dal 27 Giugno 2026 al 27 Settembre 2026
L'Aquila | Museo Nazionale d’Abruzzo
La Visitazione all’Aquila. Raffaello e Pontormo
-
Dal 1 Luglio 2026 al 20 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Mario Raciti. Opere 1952-2025
-
Dal 23 Giugno 2026 al 20 Settembre 2026
Roma | Galleria Borghese
METAMORFOSI. Ovidio e le arti
-
Dal 18 Giugno 2026 al 13 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Troilo. The Breach. Il muro rompe il silenzio
-
Dal 18 Giugno 2026 al 31 Dicembre 2026
Firenze | Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti
Ferdinando Sarmi New York - Un viaggio nella Moda da Firenze alla Fifth Avenue