Images of Nature and Nature of Images

Images of Nature and Nature of Images, Plaumann Art Gallery, Milano

 

Dal 08 Gennaio 2014 al 22 Gennaio 2014

Milano

Luogo: Plaumann Art Gallery

Indirizzo: Santa Marta 8

Orari: da martedi a sabato 10-13 / 14.30-18.30

Curatori: Stefania Carrozzini

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 340 2892981

E-Mail info: artplaumann@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.galleryplaumann.com/


La mostra è stata presentata a New York City dal 25 novembre al 10 dicembre da Mymicrogallery alla Galleria Onishi Project.
La rassegna, riproposta qui a Milano in una nuova edizione e ampliata con la partecipazione di nuovi artisti europei e statunitensi, prende in prestito un titolo di un testo che Pierre Restany scrisse negli anni ottanta per l'artista Clara Scarampella.
La mostra invita a riflettere sui destini della rappresentazione e sulla natura dell'immagine stessa. Capire la natura dell'immagine ovvero indagare come essa nasce si sviluppa e si manifesta agli occhi di chi guarda conduce a intendere i significati più reconditi e le interazioni simboliche, in poche parole, il vero messaggio dell'artista.
Le immagini, al di là del loro genere figurativo, astratto o concettuale, attraverso il loro carattere illusorio divengono strumento di conoscenza. Sono entità libere e indipendenti, poiché agiscono come frequenze energetiche e sono il risultato di una sinergia tra l'occhio dell'artista e quello dello spettatore.

Artisti:
Remo Bresciani - Barbara Bachner - Adriana Collovati Susi Lamarca - Clara Scarampella Lombardi - Gio Sciello Dean Stuart Warren - Virpi Leinonen - Tina Parotti - Tiril - Susi Zucchi

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI