Incontro con Noma Bar

Incontro con Noma Bar, 121+ Libreria Corraini, Milano
Dal 24 Febbraio 2015 al 24 Febbraio 2015
Milano
Luogo: 121+ Libreria Corraini
Indirizzo: via Savona 17/5
Orari: h 19
Curatori: Mimaster Illustrazione
Telefono per informazioni: +39 02 33001387
E-Mail info: direzione@mimasterillustrazione. com
Sito ufficiale: http://www.mimasterillustrazione.com
Tra i più acclamati maestri dell'illustrazione concettuale, Noma Bar si è imposto sul panorama internazionale per l'originalità del suo tratto e il linguaggio diretto e immediato. Autore di oltre 70 copertine di magazine, lavora per numerose testate dal Times al Guardian al The New York Times. In Italia è conosciuto anche per aver firmato numerose copertine per Internazionale e per i romanzi di Haruki Murakami editi da Einaudi. I suoi due best seller “The Many Faces of Noma Bar” e “Negative Space” sono diventati dei “must have” per tutti gli appassionati di design.
A maggio 2014 pubblica insieme a Shaolan Hsueh “Chineasy, the New Way to Read Chinese” un nuovo metodo per facilitare l'apprendimento del cinese ad ogni età che associa i segni degli ideogrammi a illustrazioni di immediata comprensione. Chineasy ha vinto il prestigioso premio di design “Life-Enhancer of the year” conferito dalla rivista Wallpaper e a breve diventerà anche un'app.
I suoi lavori sono stati esposti in tutto il mondo, comprese alcune mostre personali a Londra, New York e Parigi. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Yellow Pencil Award (2012) per le copertine realizzate per la serie dello scrittore Don DeLillo pubblicata da Pan Macmillan.
Noma Bar arriverà per la prima volta come docente in Italia per Mimaster Illustrazione Milano. Dal 23 al 26 febbraio terrà un workshop di progettazione sull'immagine per magazine e quotidiani.
L'incontro del 24 febbraio è in collaborazione con 121+ Libreria delle Edizioni Corraini, partner formativo di Mimaster Illustrazione.
A maggio 2014 pubblica insieme a Shaolan Hsueh “Chineasy, the New Way to Read Chinese” un nuovo metodo per facilitare l'apprendimento del cinese ad ogni età che associa i segni degli ideogrammi a illustrazioni di immediata comprensione. Chineasy ha vinto il prestigioso premio di design “Life-Enhancer of the year” conferito dalla rivista Wallpaper e a breve diventerà anche un'app.
I suoi lavori sono stati esposti in tutto il mondo, comprese alcune mostre personali a Londra, New York e Parigi. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Yellow Pencil Award (2012) per le copertine realizzate per la serie dello scrittore Don DeLillo pubblicata da Pan Macmillan.
Noma Bar arriverà per la prima volta come docente in Italia per Mimaster Illustrazione Milano. Dal 23 al 26 febbraio terrà un workshop di progettazione sull'immagine per magazine e quotidiani.
L'incontro del 24 febbraio è in collaborazione con 121+ Libreria delle Edizioni Corraini, partner formativo di Mimaster Illustrazione.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 15 febbraio 2025 al 29 giugno 2025 Milano | Palazzo Reale
Casorati
-
Dal 14 febbraio 2025 al 14 settembre 2025 Roma | Chiostro del Bramante
FLOWERS. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
-
Dal 14 febbraio 2025 al 06 aprile 2025 Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Henri Cartier-Bresson e l’Italia / Riccardo Moncalvo. Fotografie 1932-1990
-
Dal 11 febbraio 2025 al 18 maggio 2025 Roma | Musei Capitolini
I Farnese nella Roma del Cinquecento. Origini e fortuna di una collezione
-
Dal 04 febbraio 2025 al 23 aprile 2025 Roma | Parco archeologico del Colosseo - Curia Iulia
Da Sharjah a Roma lungo la via delle spezie
-
Dal 05 febbraio 2025 al 07 settembre 2025 Bologna | MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna
Facile ironia. L’ironia nell’arte italiana tra XX e XXI secolo