Leggere il territorio con l'arte - Bau Bau baby

Leggere il territorio con l'arte
Dal 10 Febbraio 2019 al 24 Febbraio 2019
Lissone | Milano
Luogo: Mo.VE Lissone
Indirizzo: via Carducci ang. Via Cadorna
Enti promotori:
- Città di Lissone
- Con il patrocinio dell'Accademia di Brera
Continua il programma di valorizzazione del Mo.VE intrapreso dal Museo d’Arte Contemporanea di Lissone con il progetto di Alberto Gianfreda “Leggere il territorio con l’arte” allo scopo di sperimentare l’uso delle arti nella comprensione dei bisogni e delle potenzialità del territorio.
Il progetto di ricerca giunge al sesto degli otto appuntamenti in programma presentando Bau Bau babyideato dall’associazione PRI aps.
Come consuetudine gli interventi di PRI aps, approfondiscono ed estendono le tematiche emerse dall’intervento pilota che li ha preceduti, durante il quale Cristina Crippa ha misurato con la sua presenza, per un tempo prolungato, la relazione tra architettura, corpo e fruizione.
Lo spin off, che si svolgerà a partire dalle ore 18,00 del 10 Febbraio fino al 24 Febbraio, è generato proprio dal desiderio di riflettere sulla differenza tra la reale fruizione del luogo, che lo vede ridotto ad un’area cani non autorizzata, e la funzione originale del progetto architettonico che lo voleva landmark lissonese.
PRI aps interverrà nello spazio provando a convertire la presenza dell’animale in fattore evocativo e suggestivo di potenzialità sopite del luogo, scegliendo il cane come metafora del Mo.VE tra addomesticamento e animalità. In questa occasione la percorribilità del Mo.VE verrà bloccata e la struttura da permeabile si trasformerà in una gabbia ampliando ulteriormente la mappatura del luogo avviata dal progetto.
Domenica 10 Febbraio dalle ore 18,00 in poi
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 16 aprile 2025 al 13 maggio 2025 Milano | Centro Culturale di Milano
Esodo Pratelli. Dal futurismo al "Novecento" e oltre
-
Dal 16 aprile 2025 al 07 settembre 2025 Torino | GAM – Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea
Giosetta Fioroni
-
Dal 16 aprile 2025 al 29 giugno 2025 Terni | Palazzo Montani Leoni
Da Degas a Boldini. Uno sguardo sull'Impressionismo tra Francia e Italia
-
Dal 17 aprile 2025 al 27 luglio 2025 Torino | Sale Chiablese - Musei Reali di Torino
DA BOTTICELLI A MUCHA. Bellezza, Natura, Seduzione
-
Dal 10 aprile 2025 al 07 settembre 2025 Venaria Reale | Reggia di Venaria
Magnifiche collezioni. Arte e potere nella Genova dei Dogi
-
Dal 12 aprile 2025 al 15 giugno 2025 Mantova | Palazzo Ducale
Mantegna vs Mantegna. Tra luce e ombra: la Camera Picta e il San Sebastiano di Ca’ d’Oro