Lorenzo Marini Oberdan 2015, opere inedite no pop no op

Lorenzo Marini Oberdan 2015, opere inedite no pop no op, Foyer di Spazio Oberdan, Milano

 

Dal 18 Febbraio 2015 al 01 Marzo 2015

Milano

Luogo: Foyer di Spazio Oberdan

Indirizzo: viale Vittorio Veneto 2

Orari: da martedì a domenica 10-19.30

Curatori: Milo Goji

Enti promotori:

  • Città metropolitana di Milano/Cultura

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 02 774063.02

E-Mail info: p.merisio@provincia.milano.it

Sito ufficiale: http://www.cittametropolitana.mi.it/cultura


Si tiene a Milano, nel Foyer di Spazio Oberdan, dal 19 febbraio al 1° marzo prossimi, la mostra “Lorenzo Marini Oberdan 2015, opere inedite no pop no op”, personale di Lorenzo Marini.
 Marini è conosciuto soprattutto come uno dei più prestigiosi art director italiani, autore di libri di successo pubblicati a livello internazionale, spesso ospite di programmi televisivi e radiofonici. Lorenzo Marini si presenta con i suoi ultimi lavori artistici destinati a rappresentare una svolta nella sua carriera pittorica. 
L'arte visiva ha rappresentato il suo primo amore. 
Prima di laurearsi in architettura, ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Venezia, dove è stato allievo di Emilio Vedova. Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare nelle principali agenzie di pubblicità, fino a crearne una propria.
Nel frattempo, in tutti questi anni, ha continuato a sviluppare la sua ricerca artistica caratterizzata in particolare dal tradurre in arte visiva il concetto di visual pubblicitario. Le sue opere, spesso, sono come pagine pubblicitarie ripulite da scritte e immagini.
E' stato un giornalista appassionato d'arte, Milo Goj, che conosce e segue i lavori di Marini, a convincere l'art director a entrare nel mondo dell'arte visiva. 
Prima del debutto ufficiale presso lo Spazio Idro Art di Senago, i lavori di Marini sono stati sottoposti a Giacinto di Pietrantonio, uno dei maggiori esperti di contemporary art, che diventerà il suo critico di riferimento.
Dopo alcune presenze presso gallerie newyorkesi e cinesi, ha debuttato lo scorso anno con due personali patrocinate dalla Provincia di Milano, presso due spazi pubblici: lo Spazio Idro Art e Villa Vertua di Novate Milanese, dove ha proposto un'antologica dei suoi lavori degli ultimi vent'anni. 
C'è grande attesa per questa mostra in cui espone le sue ultime e inedite opere.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI