Pablo Atchugarry. Il divenire della forma

Pablo Atchugarry. Il divenire della forma, Costantini Art Gallery, Milano

 

Dal 05 Febbraio 2015 al 14 Marzo 2015

Milano

Luogo: Costantini Art Gallery

Indirizzo: via Crema 8

Orari: 10,30-12,30 / 15,30-19,30; chiuso lunedì mattina e festivi

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 02 87391434

E-Mail info: costantiniartgallery@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.costantiniartgallery.com


La Costantini Art Gallery è lieta di inaugurare la stagione espositiva 2015 con la personale di Pablo Atchugarry, artista Internazionale assente dalla scena milanese dal 1994, data della Sua ultima esposizione presso la Nuova Galleria Carini e dal 2001 con l’esposizione pubblica al Palazzo Isimbardi dal titolo “Le infinite evoluzioni del marmo”. 
La galleria verrà popolata da presenze statuarie e liriche realizzate in marmo bianco di Carrara, marmo rosa del Portogallo e bronzo. Tutte le opere in esposizione sono pubblicate sul catalogo “Pablo Atchugarry - Il divenire della forma”, con testo critico di Luciano Caprile, editato in occasione dell’omonima mostra pubblica, tenutasi lo scorso autunno al Palazzo del Parco di Diano Marina. 

Dal testo di Luciano Caprile “Il magico divenire della forma”: 
“… La materia si riconosceva e si esaltava nella plastica delicatezza ascensionale di un palpito da sospendere eternamente nell’aria. Così l’intenzione approdava a una concreta magia che coniugava la suggestione di una candida veste recuperata dalla classicità greca o romana (o dalla impalpabile lievità di un Canova) all’ardita proiezione di un’intuizione, di una fiamma solida, di una rincorsa di gesti e di pensieri. Questo era il mondo e il modo di Atchugarry che ha continuato a interrogare e a inseguire la materia: questo è l’Atchugarry di oggi alla continua ricerca della stupefazione per se e per noi. … “ 
In occasione del vernissage, sarà presente l’artista. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI