Quel che resta di Dio di Emilio Isgrò - Presentazione
Emilio Isgrò. Quel che resta di Dio
Dal 15 Gennaio 2020 al 15 Gennaio 2020
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: M77 Gallery
Indirizzo: via Mecenate 77
Orari: ore 19
Costo del biglietto: Ingresso libero sino a esaurimento posti
M77 Gallery è felice di invitarla alla presentazione della raccolta di poesie Quel che resta di Dio di Emilio Isgrò che si terrà mercoledì 15 gennaio alle ore 19 presso gli spazi della galleria in via Mecenate 77.
In Quel che resta di Dio, Isgrò ripropone in chiave letteraria alcune tematiche a lui care: la possibilità della parola umana di sopravvivere in una società dominata dalla comunicazione virtuale e la cancellazione come occasione per articolare nuovi significati e rappresentare l’indicibile, quella complessità sempre più nascosta e silenziosa che abita l’esistenza.
Nel libro ci avventuriamo in un processo ininterrotto di cancellazione che travolge il Sud e l’amore, gli alberi e le pietre, la Sicilia e le tigri, la carne e il dopoguerra, Lorenzo il Magnifico e il Papa, l’America delle merci e il Mediterraneo degli annegati.
Il tutto sostenuto da un linguaggio vario e composito dove i modi alti e solenni si alternano con naturalezza a quelli più bassi e colloquiali, riprendendo tecniche poetiche della cultura europea e italiana, come il sonetto, la terzina e la canzone.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 30 Luglio 2026 al 1 Novembre 2026
Verona | Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri
Dorothea Lange
-
Dal 27 Luglio 2026 al 27 Novembre 2026
Pompei | Scavi di Pompei
Philip Colbert in Pompeii: Pop Mythology
-
Dal 24 Luglio 2026 al 31 Ottobre 2026
Palermo | Palazzo Belmonte Riso - Palermo I Parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi - Agrigento
Botero. L’incanto del Mito I Botero. Il peso dei sogni
-
Dal 24 Luglio 2026 al 31 Gennaio 2027
Lecce | Lecce – Museo MUST I Cosenza – Galleria Nazionale di Cosenza
Tesori nascosti della Galleria Borghese
-
Dal 16 Luglio 2026 al 16 Ottobre 2026
Firenze | Forte Belvedere
Marino Marini. No Heroes
-
Dal 22 Luglio 2026 al 18 Ottobre 2026
Roma | Castel Sant’Angelo
Ercolano. L’arte di vivere