Resilienza - Ovvero come superare i problemi resistendo

© Nicola Di Giorgio

 

Dal 15 Dicembre 2017 al 25 Febbraio 2018

Milano

Luogo: IED Milano

Indirizzo: via Sciesa 4

Curatori: Silvia Lelli

Costo del biglietto: ingresso gratuito



Si inaugura venerdì 15 dicembre nell’androne della sede IED Milano di Via Sciesa la mostra fotografica dal titolo “RESILIENZA - Ovvero come superare i problemi resistendo”, esposizione conclusiva del Corso di Formazione Avanzata in Fotografia - anno accademico 2016- 2017 - della Scuola di Arti Visive IED Milano.

9 pannelli espositivi per un totale di 62 scatti che affrontano – con l’obiettivo puntato su soggetti molto eterogenei - un tema complesso già nella sua definizione: l’Idoneità di una persona ad affrontare le avversità e a superarle. Resilienza, appunto.
“Dato un tema ‘difficile’ come si prosegue? – chiede e si chiede Silvia Lelli, coordinatrice del Corso e curatrice della Mostra.

“Pensare il tema intensamente, provando a costruire immagini, aiuta progressivamente a scavarlo e ad espugnarlo, a far entrare in sintonia senso e forma. Quanti di voi, cari studenti, hanno superato l’avversità raggiungendo con convinzione un risultato? La mostra è un invito a ripercorrere il processo e a valutare serenamente, collettivamente, i risultati.”

Vernissage: venerdì 15 dicembre ore 18.30 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI