Triennale Upside Down - Michele De Lucchi in conversazione con Michele Masneri

Michele De Lucchi I Ph. Giovanni Gastel, 2014

 

Dal 19 Novembre 2020 al 19 Novembre 2020

Milano

Luogo: Canale YouTube Triennale Milano

Indirizzo: online

Telefono per informazioni: +39 02 724341

Sito ufficiale: http://www.triennale.org



Giovedì 19 novembre alle ore 15.00 Michele De Lucchi, architetto, designer e membro del Comitato Scientifico del Museo del Design Italiano di Triennale Milano, dialogherà con il giornalista Michele Masneri sulla figura di Enzo Mari e sulla mostra Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli, attualmente chiusa al pubblico nel rispetto del DPCM del 3 novembre 2020.
 
Questo appuntamento online fa parte del palinsesto di Triennale Upside Down, che riunisce una serie di contenuti speciali e approfondimenti dedicati alle mostre, al Museo del Design Italiano e alle attività di Triennale Milano Teatro, pubblicati sul sito e i canali social dell’istituzione.
 
La conversazione sarà trasmessa sul canale YouTube di Triennale Milano.
 
I Partner Istituzionali Eni e Lavazza e il Media Partner Clear Channel sostengono Triennale Milano anche per il progetto Triennale Upside Down.
 
Michele De Lucchi
Architetto. È stato tra i protagonisti delle correnti di avanguardia nell’architettura e nel design sin dagli anni Settanta. Ha disegnato oggetti per le più conosciute aziende italiane ed europee. Ha realizzato progetti architettonici in Italia e nel mondo, che spaziano dagli edifici industriali ai centri culturali.
È fondatore e parte di AMDL CIRCLE, un cerchio interdisciplinare di progettisti innovatori. Dal 2018 la ricerca di AMDL CIRCLE si concentra sul progetto Earth Stations, una nuova tipologia di edifici che utilizzano le conoscenze umanistiche e tecnologiche per favorire le relazioni umane.

Michele Masneri
Michele Masneri (Brescia, 1974) vive e lavora a Roma. Ha lavorato ad Amburgo e a Parigi in organizzazioni internazionali. Scrive di economia, cultura e design su “Il Foglio”, su “IL” de “Il Sole 24 Ore” e su “Rivista Studio”. Ha pubblicato Addio, Monti nel 2014 con Minimum Fax e Steve Jobs non abita più qui nel 2020 con Adelphi.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI