Vito Carta. Paesaggi fantastici e figure illusorie

Opera di Vito Carta

 

Dal 06 Febbraio 2021 al 15 Febbraio 2021

Milano

Luogo: Vi.P. Gallery

Indirizzo: Alzaia Naviglio Grande 4

Orari: lunedì e dal mercoledì al sabato 15,30-18,30; domenica 11-13 e 14-19. Chiuso il martedì

Curatori: Virgilio Patarini

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 3392939712

E-Mail info: galleria.zamenhof@gmail.com

Sito ufficiale: http://www-zamenhofart.it


Si inaugura sabato 6 febbraio 2021, alle ore 16,00, alla Vi.P. Gallery di Milano, in Alzaia Naviglio Grande, 4, la mostra personale dell’artista visivo Vito Carta intitolata “Paesaggi fantastici e figure illusorie”, che presenta una quindicina di lavori dell’artista milanese.

La mostra è a cura di Virgilio Patarini e sarà visitabile, da sabato 6 febbraio fino al 15 febbraio, lunedì e dal mercoledì al sabato 15,30-18,30; domenica 11-13 e 14-19. Chiuso il martedì. Ingresso libero. Fatte salve, ovviamente, eventuali restrizioni, a seguito dell’emergenza sanitaria. In caso di zona rossa o lockdown la mostra verrà sospesa e riaperta al termine delle eventuali ulteriori restrizioni.

Vito Carta è artista visivo che arriva dalla fotografia e che lavora sulla rielaborazione delle immagini, partendo da scatti fotografici che vengono sintetizzati, rielaborati, sovrapposti, alla ricerca di una definizione al tempo stesso personale ed universale di visioni dal forte carattere simbolico ed evocativo, in un processo di stratificazione e condensazione che trasforma l’immagine realistica di partenza in una sorta di icona, giungendo ad una grande forza e capacità evocativa, al limite del “sacro”, attraverso un processo creativo tra sintesi e visionarietà
(Vi.P.)

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI