Voci di Donna
Dal 25 Novembre 2020 al 25 Novembre 2020
Milano
Luogo: Sito web e canali social Ihaveavoice
Indirizzo: online
Sito ufficiale: http://www.ihaveavoice.it
- Ihaveavoice -
“I have a Voice” (inglese per "Io ho una voce") è una community fatta da donne per le donne e nasce come risposta alle numerose richieste di solidarietà e supporto, per dare loro la “voce” che meritano. IhaveaVoice esordisce come una semplice pagina Facebook nel 2018, in seguito all’ennesima molestia subita dalla fondatrice durante una passeggiata serale nella sua città. Sconvolta dall'episodio, che purtroppo non era il primo, aveva solo voglia di urlare la sua rabbia, per cambiare il mondo. E così torna a casa, apre il computer, apre una pagina Facebook e scrive il suo primo post. Nel tempo la pagina cresce, racconta le storie di tante donne, si batte per molte cause, aiuta moltissime donne, sostiene petizioni e campagne di sensibilizzazione su temi fondamentali.
- Voci di Donna -
Mostra d’arte per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne
Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Ihavevoice inaugura una mostra d’arte per sensibilizzare su questo tema che è una drammatica realtà nel nostro Paese.
Le opere in mostra sono tutte di artiste donne e indagano l’oggettificazione del corpo femminile, la violenza fisica e psicologica, il dolore delle vittime. Dipinti, sculture, fotografie, video e stampe, coinvolgono gli spettatori, offrendo un messaggio condiviso contro la violenza di genere.
Le opere avrebbero dovuto essere esposte nella suggestiva Sala Montani della Casa dei Diritti di Milano con il patrocinio del Comune nel Palinsesto dei Talenti delle Donne, ma la situazione emergenziale del Covid ha reso impossibile lo svolgersi dell’evento. La mostra è stata quindi convertita in virtuale, coinvolgendo le stesse artiste attraverso video e immagini dinamiche esposte sul sito e sulle pagine social di Ihaveavoice.
Le opere in mostra sono in vendita nella Galleria virtuale, sul sito di Ihaveavoice, pensata proprio per supportare le artiste donne. Sarà possibile acquistare anche una serie di cartoline raffiguranti le opere con delle poesie abbinate.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 25 gennaio 2025 al 15 giugno 2025
Brescia | Palazzo Martinengo
LA BELLE ÉPOQUE. L'arte nella Parigi di Boldini e De Nittis
-
Dal 25 gennaio 2025 al 06 aprile 2025
Castelfranco Veneto | Museo Casa Giorgione - Teatro Accademico - Palazzo Soranzo Novello
Studiosi e libertini. Il Settecento nella città di Giorgione. Francesco Maria Preti
-
Dal 21 gennaio 2025 al 18 maggio 2025
Milano | Palazzo Reale
George Hoyningen-Huene. Glamour e avanguardia
-
Dal 25 gennaio 2025 al 27 luglio 2025
Roma | Museo Storico della Fanteria
Salvador Dalì. Tra arte e mito
-
Dal 31 gennaio 2024 al 04 maggio 2025
Fermo | Palazzo dei Priori
Rinascimento a Fermo
-
Dal 20 dicembre 2024 al 04 maggio 2025
Fermo | Palazzo dei Priori
Steve McCurry. Children