PECCI SUMMER

Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci, Prato

 

Dal 06 Luglio 2020 al 12 Luglio 2020

Prato

Luogo: Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Indirizzo: viale della Repubblica 277

Orari: Si terrà un unico spettacolo con inizio alle ore 21.30

Costo del biglietto: Rassegna Best of: 6 euro intero, 5 euro ridotto Rassegna Novità: 7 euro intero, 5 euro ridotto Anteprime: 7 euro Si potranno sottoscrivere abbonamenti per il PECCI SUMMER CINEMA e saranno considerati validi anche quelli sottoscritti prima dell'emergenza sanitaria e non ancora completamente utilizzati. Tutti gli abbonamenti non sono però validi per i film della rassegna Anteprime



lunedì 6 luglio, ore 21.30
PECCI SUMMER CINEMA: Best of
 
Piccole donne (Usa, 2019; 135’) di Greta Gerwig, con Saorse Ronan, Emma Watson e Timothée Chalamet.
 
Tratto dall'omonimo romanzo di Louisa May Alcott, il percorso di crescita di una famiglia composta da sole donne. Premio Oscar 2020 per i migliori costumi.

martedì 7 luglio, ore 21.30
PECCI SUMMER TALK
PECCI SUMMER CINEMA: Novità

Tony Driver (Italia-Messico, 2019; 73’) di Ascanio Petrini, con Pasquale Donatone.
 
L'incredibile storia di Pasquale Donatone, nato a Bari ed emigrato con la famiglia negli Stati Uniti nel 1972, dai quali venne espulso quarant'anni più tardi per trasporto di migranti illegali attraverso il confine con il Messico, per poi finire a vivere in una grotta di Polignano a Mare. L'epopea straordinaria di un antieroe destinato a perdere ma anche a provarci. Una commedia all'italiana decostruita, amara e impossibile. La storia di un grande personaggio raccontata da manuale di cinema americano.
 
La proiezione sarà preceduta da un talk con il regista Ascanio Petrini e l'attore protagonista Pasquale Donatone.

mercoledì 8 luglio, ore 21.30
PECCI SUMMER CINEMA: Best of

Parasite - V.M.14 (Corea del Sud, 2019; 132’) di Bong Joon-ho, con Song Kang-ho e Lee Sun-kyun.
 
Una famiglia coreana viene sconvolta da un traumatico evento. Bong Joon-ho ritorna alla sua forma migliore grazie ad
un’eccellente lettura del nostro tempo. 4 premi Oscar 2020, tra cui Miglior film, miglior regista e Miglior film internazionale. Palma d’Oro al Festival di Cannes 2019.

giovedì 9 luglio, ore 21.30
PECCI SUMMER LIVE
 
LORENZO SENNI
produzione Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci di Prato
 
Al Centro Pecci il primo live del nuovo album di Lorenzo Senni. Quasi 4 anni dal suo acclamato EP "Persona", l'artista multidisciplinare con sede a Milano, è uscito in questi mesi con il singolo DISCIPLINE OF ENTHUSIASM e il nuovo album SCACCO MATTO, prodotto da Warp Records. In linea con il suo peculiare stile pointillistic, questa è la parte successiva del processo di Senni, che accelera ed espande la sua idea di Voyeurismo rave. Senni ha coniato il termine "Pointillistic Trance" e "Rave Voyeurism" per descrivere il suo approccio. Il suo lavoro - un'incredibile decostruzione del suono e della cultura rave negli anni '90, analizzando attentamente le sue parti costituenti per il riutilizzo in un contesto molto diverso, con la ripetizione e l'isolamento come concetti chiave, esplora l'idea di "accumulo" trovato nella musica dance euforica come punto di partenza per creare un pezzo più introspettivo che conservi implicitamente la sua tensione emotiva e il suo dramma.
 
15 euro + dp
Circuito Ticketone

venerdì 9 luglio, ore 21.30
PECCI SUMMER LIVE
 
FRANCESCO DI BELLA + EDDA
produzione Festival delle Colline
 
Francesco Di Bella inizia la sua carriera artistica dando vita nei primi Anni '90 ai 24 Grana, band antesignana dell'alternative rock italiano, di cui è frontman e principale autore.
Con i 24 Grana fondono nuovi stili di musica, come il dub e il trip hop, a testi poetici e dalla forte carica sociale, portandoli a incidere 8 album.
La sua ricerca artistica “alternativa” si traduce, nel 2014, nel primo album da solista “Ballads Café”, un
compendio di brani dei suoi anni trascorsi nella band, riletti in una chiave più intimistica e cantautorale,
di cui è il testo a farla da protagonista.
Nel 2016 l'album “Nuova Gianturco” lo inserisce a pieno titolo nel novero dei cantautori italiani.
Al Festival delle Colline arriva con il progetto “Ballads”, in acustico, affiancato da Alfonso Bruno (alla chitarra).
Edda, al secolo Stefano Rampoldi, ex Ritmo Tribale, astronauta del rock alternativo italiano, approda al Festival delle Colline con un disco fresco di stampa: “Fru Fru”. “ I Fru Fru sono i wafer, l'unico biscotto che mi sento di raccomandare in quanto privo di uova”.
 
Ingresso gratuito con accesso previa prenotazione su Ticketone.

sabato 11 luglio, ore 21.30
PECCI SUMMER CINEMA: Best of
 
Jojo Rabbit (Germania, 2019; 108’) di Taika Waititi, con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Sam Rockwell.
 
Un giovane ragazzo seguace di Hitler scopre che la madre sta nascondendo un ragazzo ebreo nella loro casa. Una favola nera che misura l’impatto della guerra e dei fascismi sugli spiriti innocenti. Premio Oscar 2020 per la Miglior sceneggiatura non originale.

domenica 12 luglio, ore 21.30
PECCI SUMMER CINEMA: Anteprime (USCITA ITALIANA 25 NOVEMBRE 2020)
 
About endlessness – Om Det Oandliga (Svezia, 2019; 90’; v.o. sott.it) di Roy Andersson, con Lesley Leichtweis Bernardi, Ania Nova, Martin Serner.
 
Una narratrice racconta le storie di vari personaggi ordinari, oppure no. L’astrazione si coniuga con la quotidianità in una riflessione sull’infinito che non viene mai conclusa. Leone d’Argento – Premio speciale per la regia 2019 a Roy Andersson.
   
 

 


 

 

 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI