43esima edizione del premio “Medusa Aurea”
AIAM - ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI ARTE MODERNA
Dal 7 Ottobre 2020 al 11 Ottobre 2020
Luogo: Palazzo Velli
Indirizzo: piazza di S. Egidio 10
Orari: dalle ore 17 alle 20
Costo del biglietto: ingresso gratuito
E-Mail info: accademia@aiam.it
Sito ufficiale: http://www.aiam.it
Si terrà a Roma, presso Palazzo Velli, nel quartiere Trastevere, l’esposizione di opere pittoriche nell’ambito della 43 ͣ edizione del trofeo “Medusa Aurea”, organizzato dall’Accademia Internazionale di Arte Moderna (AIAM), presieduta da Franca Di Furia. In mostra, a contendersi i premi, 70 opere pittoriche e 10 sculture, che hanno superato la fase di selezione. Saranno presenti anche dipinti Effettisti.
Mercoledì 7 ottobre, alle ore 17, ci sarà il taglio del nastro. L’esposizione rimarrà aperta, con ingresso libero e nel pieno rispetto delle disposizioni Covid, fino a domenica 11 ottobre inclusa, dalle ore 17 alle 20. Interverranno Giulia Manzù, presidente della Fondazione Giacomo Manzù, e José Dalì.
«La manifestazione di quest’anno è la più partecipata in mezzo secolo di storia dell’AIAM, nonostante le difficoltà dovute al coronavirus. Sono giunte all’Accademia circa 1500 opere di Arte figurativa e Narrativa. Molte di esse sono state realizzate durante la lunga quarantena e rappresentano il vissuto emozionale di quel tragico periodo, di cui purtroppo avvertiamo ancora la coda velenosa», ha dichiarato Francesca Romana Fragale, vicepresidente dell’AIAM.
Domenica 11 ottobre, ultimo giorno della mostra, si terrà in contemporanea, presso il teatro Ghione, in via delle Fornaci 37, con inizio alle ore 10, la cerimonia di premiazione. Per partecipare a questo evento è necessario l’accredito (inviare whatsapp al n° 328.3356326 o e-mail all’indirizzo francescarfragale@icloud.com).
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 26 Giugno 2026 al 15 Novembre 2026
Roma | Musei Capitolini Centrale Montemartini
Moda in luce 1955-1975. Roma fra glamour e innovazione industriale
-
Dal 27 Giugno 2026 al 27 Settembre 2026
L'Aquila | Museo Nazionale d’Abruzzo
La Visitazione all’Aquila. Raffaello e Pontormo
-
Dal 1 Luglio 2026 al 20 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Mario Raciti. Opere 1952-2025
-
Dal 23 Giugno 2026 al 20 Settembre 2026
Roma | Galleria Borghese
METAMORFOSI. Ovidio e le arti
-
Dal 18 Giugno 2026 al 13 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Troilo. The Breach. Il muro rompe il silenzio
-
Dal 18 Giugno 2026 al 31 Dicembre 2026
Firenze | Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti
Ferdinando Sarmi New York - Un viaggio nella Moda da Firenze alla Fifth Avenue