43esima edizione del premio “Medusa Aurea”
AIAM - ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI ARTE MODERNA
Dal 7 Ottobre 2020 al 11 Ottobre 2020
Luogo: Palazzo Velli
Indirizzo: piazza di S. Egidio 10
Orari: dalle ore 17 alle 20
Costo del biglietto: ingresso gratuito
E-Mail info: accademia@aiam.it
Sito ufficiale: http://www.aiam.it
Si terrà a Roma, presso Palazzo Velli, nel quartiere Trastevere, l’esposizione di opere pittoriche nell’ambito della 43 ͣ edizione del trofeo “Medusa Aurea”, organizzato dall’Accademia Internazionale di Arte Moderna (AIAM), presieduta da Franca Di Furia. In mostra, a contendersi i premi, 70 opere pittoriche e 10 sculture, che hanno superato la fase di selezione. Saranno presenti anche dipinti Effettisti.
Mercoledì 7 ottobre, alle ore 17, ci sarà il taglio del nastro. L’esposizione rimarrà aperta, con ingresso libero e nel pieno rispetto delle disposizioni Covid, fino a domenica 11 ottobre inclusa, dalle ore 17 alle 20. Interverranno Giulia Manzù, presidente della Fondazione Giacomo Manzù, e José Dalì.
«La manifestazione di quest’anno è la più partecipata in mezzo secolo di storia dell’AIAM, nonostante le difficoltà dovute al coronavirus. Sono giunte all’Accademia circa 1500 opere di Arte figurativa e Narrativa. Molte di esse sono state realizzate durante la lunga quarantena e rappresentano il vissuto emozionale di quel tragico periodo, di cui purtroppo avvertiamo ancora la coda velenosa», ha dichiarato Francesca Romana Fragale, vicepresidente dell’AIAM.
Domenica 11 ottobre, ultimo giorno della mostra, si terrà in contemporanea, presso il teatro Ghione, in via delle Fornaci 37, con inizio alle ore 10, la cerimonia di premiazione. Per partecipare a questo evento è necessario l’accredito (inviare whatsapp al n° 328.3356326 o e-mail all’indirizzo francescarfragale@icloud.com).
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 19 Maggio 2026 al 12 Luglio 2026
Roma | Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
Piero Gemelli. Le stanze dei sogni dimenticati
-
Dal 19 Maggio 2026 al 18 Ottobre 2026
Milano | Museo Diocesano Carlo Maria Martini
Werner Bischof. Point of view
-
Dal 16 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Museo Storico Navale di Venezia / Museo Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme
Alfred Eisenstaedt. La fotografia era nell'aria
-
Dal 18 Maggio 2026 al 21 Giugno 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Pablo Atchugarry. Scolpire la Luce
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Palazzo Mora
“ _____________” Gaza - No Words - Biennale Arte Venezia 2026
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Salone Verde
Jewel. Matriclysm: An Archeology of Connections Lost - Biennale Arte Venezia 2026