Emmanuele Lo Giudice. Five Rooms. Stanze oniriche, tra sogno e architetture

Emmanuele Lo Giudice, Paesaggio

 

Dal 06 Aprile 2018 al 05 Maggio 2018

Roma

Luogo: dMake | space

Indirizzo: via Giovanni Lanza 174

Curatori: dMake | art, Floriana Orlandino

Telefono per informazioni: +39 06 4566 4941

E-Mail info: info@dmake.it

Sito ufficiale: http://www.dmake.it/



Five Rooms – tra sogno e architetture – è una mostra che illustra l’universo architettonico di Emmanuele Lo Giudice.

Ogni volta che varchiamo la soglia di una casa scopriamo qualcosa di chi la abita“.  

In questa mostra Emmanuele Lo Giudice apre cinque stanze del suo universo onirico. Un percorso, questo, in cui architetture “eccezionali”, realtà, emozioni, dubbi e certezze sono descritte attraverso un linguaggio fatto di colori accesi e collage. Si incontrano, infatti, figure mitologiche, mostri, architetture e paesaggi che prendono vita con un gesto ora tenue ora folle. Con un segno a tratti preciso e ricco di dettagli e a tratti evanescente quasi privo di contorni l’artista cerca di distendere tutte le pieghe di una realtà. Una realtà, questa,  dove si intrecciano la parte più intima e quella sociale di Emmanuele grazie ad un unico filo conduttore: il sogno!

Emmanuele Lo Giudice, attraverso le sue opere, quindi, racconta un lungo percorso di ricerca che viene diviso idealmente in stanze prive di pareti, sovraffollate di personaggi e di luoghi immaginari. Scrigni destinati a conservare e a proteggere visioni multiple e interpretazioni della realtà contemporanea.

Entrate pure in punta di piedi o fate frastuono, bussate piano alla porta o buttatela giù, nessuno vi dirà nulla“. 

In conclusione, sono piccoli luoghi in cui sostare, dimorare, rifugiarsi, osservare e meditare. Sono “stanze corsare”, in cui ognuno è invitato a ricostruirne la dimensione ideale in base alla propria metrica emotiva per darne un significato a seconda di ciò che vede.

Vernissage 6 aprile h 18.30

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI