God is Woman

 

Dal 18 Ottobre 2014 al 24 Ottobre 2014

Roma

Luogo: Casa Internazionale delle Donne

Indirizzo: via della Lungara 17

Orari: tutti i giorni 15-19-30

Curatori: Monica Ferrarini

Enti promotori:

  • Roma Capitale Municipio Roma I Centro
  • F.I.D.A.P.A. BPW Italy (sezione Roma Campidoglio e Massa Carrara)
  • Club UNESCO Carrara dei Marmi
  • Accademia Costantina
  • Associazione Universarte

Telefono per informazioni: +39 06 68401720

E-Mail info: segreteria@casainternazionaledelledonne.org

Sito ufficiale: http://www.casainternazionaledelledonne.org


Verrà inaugurata sabato 18 ottobre alle ore 18 la mostra collettiva “God is Woman” presso la Casa Internazionale delle Donne in via della Lungara 17 a Roma. La mostra è ideata e organizzata dall’Associazione M.F.Eventi e curata da Monica Ferrarini.
Il titolo della mostra vuole essere una celebrazione dell’universo femminile: gli artisti coinvolti hanno voluto interpretare, secondo i loro canoni di ricerca stilistica, questa tematica variegata e infinita, ciascuno secondo il proprio linguaggio e il proprio imput emotivo.
Quello che emerge dalle opere è la figura di una donna consapevole che si sta riappropriando di quella energia femminile che in passato l’ha posta al centro della società, una donna che cerca di riguadagnare potere e forza nonostante il potere maschile abbia per secoli cercato di vittimizzarla e di abnegarla….
I sette artisti selezionati sono: Luisa De Luca, Raffaella Franci, Luigi Franzese, Gisella Gatto, Valeria Ricciardi, Adalgisa Santucci, Richard Silvaggio
Durante l’inaugurazione la Dr.ssa Maria Consiglia Santillo presenterà il libro di poesie dell’artista Adalgisa Santucci “Il Percorso della dea”.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI