Nel segno di Modigliani. Virtual Exhibition
Nel segno di Modigliani. Virtual Exhibition
Dal 29 Ottobre 2020 al 29 Novembre 2020
Luogo: Sito web
Indirizzo: online
Curatori: Istituto Amedeo Modigliani
Enti promotori:
- Regione Lazio
Sito ufficiale: http://istitutoamedeomodigliani.it/virtual
Attraverso il sito www.nelsegnodimodigliani.it entrerete nella casa atelier di Amedeo Modigliani e vivrete un’emozione "Nel segno di Modigliani", la virtual exhibition che ripercorre la vita, le opere e i ricordi del grande Maestro. Ad accogliervi nel percorso di visita ci saranno lo stesso Modigliani che vi presenterà la sua stanza, Kiki di Montparnasse vi svelerà i nudi, l'amata Jeanne Hébuterne vi mostrerà i suoi ritratti, Beatrice Hasting vi farà conoscere più da vicino i mentori dell'artista italiano e l'amico Kisling vi condurrà nella stanza dei ritratti. La loro voce vi guiderà nel percorso e la loro biografia arricchirà la mostra.Tutte le opere e le fotografie esposte sono dotate di pulsanti che offrono informazioni storiche e artistiche; interagendo con gli oggetti presenti potrete accedere a testimonianze, curiosità e approfondimenti. Non manca la stanza dei ricordi che custodisce alcune foto degli affetti più cari e una sala cinema per arricchire la vostra esperienza.
L'Istituto Amedeo Modigliani è fiero di presentare al pubblico il primo progetto espositivo virtuale gratuito dedicato a Modigliani, in occasione delle celebrazioni del Centenario della scomparsa dell'artista, e che verrà progressivamente arricchito di opere e approfondimenti.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 6 Ottobre 2026 al 11 Aprile 2027
Roma | Museo di Roma - Palazzo Braschi
Keith Haring
-
Dal 2 Ottobre 2026 al 8 Marzo 2027
Parma | Palazzo del Governatore
LEI. Ritratti di donne, da Van Gogh a Modigliani e oltre. Capolavori dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
-
Dal 2 Ottobre 2026 al 14 Febbraio 2027
Venaria Reale | Reggia di Venaria Reale
Atelier dei Moderni. Matisse, Braque, Picasso, Bacon
-
Dal 3 Ottobre 2026 al 17 Gennaio 2027
Bologna | Palazzo Pallavicini
Un Capolavoro di Giornata. Dall’alba al tramonto nell’ottocento. Un viaggio nel tempo dipinto
-
Dal 4 Ottobre 2026 al 6 Ottobre 2026
Milano | Anteo Palazzo del Cinema
I GRANDI MAESTRI | "Caravaggio", un film di David Bickerstaff e Phil Grabsky
-
Dal 29 Settembre 2026 al 31 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Reale
I Brueghel. Le origini dei generi pittorici in Europa