Tracce. Luca Valerio D’Amico Daniele Parisi
Tracce. Luca Valerio D’Amico Daniele Parisi
Dal 3 Settembre 2018 al 5 Settembre 2018
Luogo: Palazzo Velli Expo
Indirizzo: piazza di Sant’Egidio 10
Costo del biglietto: 10 euro (Spettacolo + Mostra)
Telefono per informazioni: +39.349.0977387
E-Mail info: info@palazzovelli.it
Lunedi 3, Martedi 4 e Mercoledi 5 Settembre dalle ore 21:00, presso Palazzo Velli, edificio nobiliare edificato nella prima metà del ‘300 nel cuore di Trastevere, andrà in scena “Tracce”, da un’idea di Luca Valerio D’Amico.
IL PROGETTO
Il progetto “Tracce” nasce dal bisogno di unire l'arte figurativa con la scrittura di scena. L'artista romano, Luca Valerio D'Amico eseguirà dal vivo le sue opere figurative durante la lettura e le performance vocali di Daniele Parisi. L'incontro tra i due darà vita ad una performance unica, poiché mai replicabile ed uguale a se stessa.
I PROTAGONISTI
Luca Valerio D’Amico è un artista cosmopolita di origine romana.
Il suo mezzo espressivo è la linea che utilizza in tutte le sue modulazioni, ora essenziali e all’avanguardia, altre volte vive di reminiscenze classico formali. Un intuito folle verso l’intreccio avanguardista (e classicista) di immagini in cui la fine corrisponde all’inizio e viceversa. La scelta di tematiche ispirate dall’inconscio, e che all’inconscio dello spettatore fanno appello per trovare la loro piena realizzazione. L’intera superficie illustrata è abitata da storie bizzarre, sospese, animate..se ne sente quasi il chiacchierare.
https://www.youtube.com/watch?v=OuIMbg8RAvY
Daniele Parisi è attore e scrittore di scena. La sua produzione artistica si basa sulla ricerca e sulla sperimentazione di un linguaggio che racconti le nevrosi e le ossessioni della contemporaneità.
Ne derivano degli psyco one-man show di natura fortemente comica. Il teatro popolare si fonde
con l’assurdo, con il grottesco, con il nonsense. La drammaturgia di questi spettacoli si fonda su due principi fondamentali: scrittura di scena, composizione musicale mediante l'utilizzo di una loop station con cui si incidono loop vocali rigorosamente dal vivo. Musica e azione scenica vanno dunque di pari passo. E' un teatro popolare, vivo, che nasce dal bisogno di una scrittura di
scena e che considera fortemente necessario il rapporto e l'interazione con il pubblico.
www.danieleparisi.org
All’interno dei Saloni sarà possibile visionare i nuovi lavori dell’artista Luca Valerio D’Amico La mostra rimarrà visitabile fino al 7 settembre, in orario: 10.30-13 / 14-18
Offerta Libera
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 10 Settembre 2026 al 5 Gennaio 2027
Firenze | Palazzo Medici Riccardi
Oltre il Rinascimento. Tra Dürer e Parmigianino
-
Dal 11 Settembre 2026 al 10 Gennaio 2027
Torino | Palazzo Falletti di Barolo
FAN HO. Il maestro della fotografia di Hong Kong
-
Dal 5 Settembre 2026 al 3 Novembre 2026
Anacapri | Villa San Michele e centro storico
Festival del Paesaggio - The Observer. X edizione
-
Dal 10 Settembre 2026 al 28 Marzo 2027
Roma | La Vaccheria
Andy Warhol – Forever Love
-
Dal 10 Settembre 2026 al 20 Ottobre 2026
Taormina | Palazzo Corvaja
Corrado Cagli: Nostoi. Roma New York Taormina
-
Dal 29 Agosto 2026 al 26 Settembre 2026
Lucca | Palazzo delle Esposizioni
Claudio Barontini. Uno sguardo