Una sera a Elea

 

Dal 25 Luglio 2015 al 25 Luglio 2015

Ascea | Salerno

Luogo: Parco Archeologico di Velia

Indirizzo: Contrada Piana di Velia, Ascea Marina

Enti promotori:

  • Soprintendenza Archeologica della Campania
  • Expo Milano 2015

Costo del biglietto: € 3, gratuito fino a 18 anni. Visita guidata h 18 su prenotazione € 5

Telefono per informazioni: +39 0974 271016

E-Mail info: velia@arte-m.net


Sabato 25 luglio 2015 un nuovo appuntamento con le aperture serali al Parco Archeologico di Velia. L’evento prenderà il via alle 18.00 con una visita guidata all’area archeologica che si concluderà sull'Acropoli. Proprio nel suggestivo scenario dell’Acropoli, a partire dalle 20.30, la sezione eleatica dell’Università Popolare di Medicina degli Stili di Vita - Lifestyle Medicine di Ascea presenterà un’iniziativa singolare a carattere informativo: “Il Biobar”. Nel corso di una degustazione di prodotti tipici cilentani, curata dal Gal Casacastra, il medico biochimico Eugenio Luigi Iorio -esperto di prodotti tipici italiani e, in particolare, di quelli legati al modello alimentare mediterraneo - determinerà in diretta le proprietà antiossidanti di alcuni campioni di olio e di vino attraverso un innovativo laboratorio chimico portatile.
Per tutti coloro che entreranno nel Parco Archeologico dopo le 19.30 sarà a disposizione un servizio navetta fino all’acropoli con partenza dalla biglietteria sino alle ore 21:30 (ultima partenza).
L’intera iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Ascea, il Consorzio arte’m, il Gruppo Archeologico Velino e il Gal Casacastra.

L'evento rientra nel programma di aperture straordinarie notturne del Parco Archeologico di Velia, previste da giugno a settembre sino alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30), un’occasione unica per godere in orari insoliti delle bellezze dell’antica città di Elea. Le aperture sono parte del progetto nazionale “Expo e territori”, ideato per promuovere nel periodo dell’Expo le eccellenze del patrimonio culturale e agroalimentari delle diverse regioni italiane.



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI