Dialogica. atemporali.connessioni.contemporanee

© Wikimedia Commons | Palazzo Bellomo, Siracusa

 

Dal 15 Ottobre 2017 al 02 Dicembre 2017

Siracusa

Luogo: Galleria regionale di Palazzo Bellomo

Indirizzo: via Giuseppe Maria Capodieci 16

Orari: da martedì a sabato ore 9-19; domenica 15 ottobre, 5 e 19 novembre ore 9-13.30; domenica 22 e 29 ottobre, 12 e 26 novembre ore 14-19.30; ultimo ingresso fino a mezz'ora prima dell'orario di chiusura

Curatori: Francesco Piazza

Enti promotori:

  • Polo regionale di Siracusa per i siti culturali
  • Galleria regionale di Palazzo Bellomo

E-Mail info: polomuseale.sr@regione.sicilia.it

Sito ufficiale: http://pti.regione.sicilia.it/



Sabato 14 ottobre alle ore 17.00, alla presenza del direttore del Polo regionale di Siracusa per i siti culturali Dott. Lorenzo Guzzardi, verrà inaugurata presso la Galleria regionale di Palazzo Bellomo la mostra Dialogica.
atemporali.connessioni.contemporanee
, a cura di Francesco Piazza.

L’evento è inserito tra quelli della 13ma Giornata del Contemporaneo a cura di Amaci (Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani). I 14 artisti che partecipano al progetto hanno realizzato opere di grande impatto emotivo, pensate appositamente per essere inserite nel percorso museale della Galleria.

La manifestazione vuole essere un omaggio alla vitale attualità delle opere d'arte antica ed insieme un dialogo con i maestri del passato. Opere pittoriche, progetti fotografici e video disegnano un percorso espositivo parallelo a quello della Galleria, con incursioni nel sociale e nella più vicina attualità. Gli artisti di Dialogica sono: Evita Andùiar, Romina Bassu, Giuseppe Bombaci, Davide Bramante, Riccardo Brugnone, Andrea Buglisi, Claudio Cavallaro, Simone Geraci, Francesco Lauretta, Ettore Pinelli, Giacomo Rizzo, Massimiliano Usai, Giovanni Viola, William Marc Zanghi.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del Museo. In occasione della chiusura di sabato 2 dicembre Massimiliano Usai e Roberto Vitale si esibiranno in un live di musica e poesia nel cortile di Palazzo Bellomo.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI