Virginio Bottaro. Malar Trust

Virginio Bottaro. Malar Trust, Pow Gallery, Torino

 

Dal 26 Luglio 2012 al 29 Luglio 2012

Torino

Luogo: Pow Gallery

Indirizzo: piazza Castello 51

Orari: venerdì, sabato e domenica 15-20

Telefono per informazioni: +39 011 0266178

E-Mail info: info@powgallery.com

Sito ufficiale: http://www.powgallery.com


Pow Gallery per chiudere la stagione primaverile del 2102 vuole proporre al pubblico una riflessione fotografica di Virgino Bottaro che porta lo spettatore in viaggio nell’India nascosta e autentica, l’India delle comunità rurali del distretto di Kanchepuram nel Tamil Nadu.

Virgino Bottaro - www.virginiobottaro.it fotografa soprattutto con l'intento di raccontare storie, per questo il suo lavoro tende a svilupparsi attorno a temi di carattere sociale, legati alla gente e agli ambienti in cui si vive. Da questo interesse sono nati "racconti" come quello realizzato per Malar Trust, in cui descrive l’attività dell’associazione nel sud dell'India o come il progetto espositivo Globalizindia, dove racconta l'impatto repentino dello stile di vita occidentale in India.

L’associazione Malar Trust Onlus- www.malartrust.org, con la quale Virginio Bottaro collabora da anni, è stata creata nel 2006 per realizzare varie forme di aiuto nei settori educativo e socio-sanitario nelle zone depresse dell’India rurale attraverso l’allestimento di centri di doposcuola e di assistenza per gli studenti; la creazione di piccole scuole materne con mensa diurna per i bambini più poveri, l’assegnazione di borse di studio agli studenti più meritevoli, la promozione di assistenza sanitaria attraverso campi medici e fornitura gratuita di farmaci e l’avviamento di scuole di cucito per le donne dei villaggi.

La mostra, organizzata con la collaborazione dello studio di Design e Branding Sobrio srl, sarà visitabile da giovedì 26 a domenica 29 con l’intento di promuovere l’attività dell’associazione Malar Trust Onlus. I proventi di eventuali vendite delle opere esposte andranno interamente all’associazione, senza spese di segreteria.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI