Connessioni - Cinque conferenze multidisciplinari sull’arte contemporanea
Connessioni - Cinque conferenze multidisciplinari sull’arte contemporanea
Dal 27 May 2020 al 24 June 2020
Gallarate | Varese
Luogo: Piattaforma Zoom
Indirizzo: online
Orari: ogni mercoledì alle ore 17.45
E-Mail info: artbox@museomaga.it
Dal 27 maggio al 24 giugno 2020, il MA*GA di Gallarate (VA) presenta Connessioni, cinque conferenze multidisciplinari online sull’arte contemporanea.
Gli appuntamenti, a prenotazione obbligatoria, si terranno ogni mercoledì alle ore 17.45 sulla piattaforma Zoom.
Gli incontri metteranno in relazione ambiti diversi e analizzeranno, attraverso riflessioni ed esempi, il terreno dell’interdisciplinarità su cui si sono sviluppate le grandi trasformazioni dei linguaggi artistici, dove trovano spazio i temi cruciali investigati dall’arte, e in cui si realizzano le più sperimentali forme della creatività e della ricerca in un continuo rimbalzo tra passato, presente e futuro.
Il programma si aprirà mercoledì 27 maggio, con Alessandro Castiglioni, Abiti, Spazi e Corpi. Moda, Arte e Design, dalla conquista della Luna al Mercato Globale e proseguirà mercoledì 3 giugno, con Lorena Giuranna, Arti visive e ambiente. L’uomo e la macchina tra scienza e visioni artistiche, mercoledì 10 giugno, con Vittoria Broggini, L’azione differita dell’Avanguardia. Interconnessioni e sconfinamenti tra testo, performance e musica, mercoledì 17 giugno, con Francesca Chiara, La sua barba non è poi così blu. Il potere segreto delle fiabe. Un piccolo viaggio tra arti visive e racconti.
Chiuderà il ciclo, mercoledì 24 giugno, Emma Zanella, direttore del MA*GA, con Specchio, specchio delle mie brame… Walt Disney e la cultura visiva europea.
Link online fornito da MA*GA
Iscrizione via mail
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Parigi | Musée du Luxembourg
Leonora Carrington
-
Dal 17 March 2026 al 23 July 2026
Milano | Thaddaeus Ropac Milano | Palazzo Belgioioso
Dialogues are mostly fried snowballs
-
Dal 20 March 2026 al 19 July 2026
Genova | Palazzo Ducale
Van Dyck l’europeo. Il viaggio di un genio da Anversa a Genova e Londra
-
Dal 15 April 2026 al 20 July 2026
Parigi | Musée du Louvre
Michelangelo Rodin. Corpi viventi
-
Dal 14 March 2026 al 19 July 2026
Ferrara | Palazzo dei Diamanti
Andy Warhol. Ladies and Gentlemen
-
Dal 21 March 2026 al 30 September 2026
New York | New Museum
New Humans: Memories of the Future