Alessandra Cantamessa. Il Tempo delle Pietre e dei Metalli / Virgilio Patarini. Dante, Don Chisciotte e altre storie

Alessandra Cantamessa, Tela senza tela, 2021, cm. 70x100

 

Dal 23 Ottobre 2021 al 05 Novembre 2021

Venezia

Luogo: Vi.P. Gallery Venezia

Indirizzo: Dorsoduro 1046

Orari: dal martedì al sabato dalle 17 alle 20; domenica dalle 16 alle 19

Curatori: Virgilio Patarini, Anna Lisa Alesiani

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 3392939712

E-Mail info: galleria.zamenhof@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.zamenhofart.it


Si inaugurano sabato 23 ottobre 2021 alle ore 18, con rinfresco e presentazione critica, le prime due mostre personali della nuova stagione targata “Vi.P. GalleryVirgilio Patarini Arte Contemporanea” della Galleria ItinerArte a Venezia, in Rio Terà della Carità – Dorsoduro 1046, accanto alle Gallerie dell’Accademia: 
in esposizione Alessandra Cantamessa con “Il Tempo delle Pietre e dei Metalli”, a cura di Virgilio Patarini e Virgilio Patarini stesso, con “Dante, Don Chisciotte e altre storie”, a cura di Anna Lisa Alesiani.
 
L’artista, curatore e critico Virgilio Patarini, titolare e direttore artistico della Vi.P. Gallery, ha collaborato con continuità con la Galleria ItinerArte di Maria Novella Papafava Dei Carraresi, a Venezia, fin dall’esordio di quest’ultima, oltre sette anni fa, e ora, dopo aver aperto tre anni fa un grande spazio espositivo in Valcamonica, la prima “Vi.P. Gallery” (attualmente capofila di una vera e propria Biennale della Valcamonica che collega musei e importanti realtà del bresciano) e due anni fa una seconda “Vi.P. Gallery” a Milano sul Naviglio Grande, ha ora deciso, in accordo con la proprietà, di trasferire a Venezia l’attività della seconda Vi.P. Gallery, portando in laguna una selezione di artisti vecchi e nuovi provenienti da mezza Italia, tra pittura, fotografia e scultura, per un palinsesto ricco e variegato che alternerà ogni due settimane circa, nei due spazi della galleria, mostre personali, collettive tematiche e mostre degli artisti in permanenza come questa di apertura. 
 
In questo primo appuntamento dedicato all’approfondimento di due degli artisti in permanenza saranno esposte, nei due spazi in cui si articola la galleria, le opere dell’artista astrattista bergamasca Alessandra Cantamessa che presenta una quindicina di quadri recentissimi di grandi dimensioni e lo stesso Patarini con una selezione di lavori dedicati a celebri testi e personaggi della letteratura universale.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI