FOTOCONTEST #STORIEDAMOREAITREOCI
#STORIEDAMOREAITREOCI
Dal 9 Aprile 2020 al 3 Giugno 2020
Venezia | Visualizza tutte le mostre a Venezia
Luogo: Sito web e canali social Casa dei Tre Oci
Indirizzo: online
In questo periodo storico particolare, la narrazione del proprio quotidiano sta assumendo un valore culturale fondamentale, offrendo uno spazio per la condivisione e il racconto. In particolare, sono tornate alla ribalta "le storie", intese come spunti da cui ripartire per guardare al futuro. Tra le tante storie che ruotano attorno alla Casa dei Tre Oci di Venezia, una è molto significativa ed evocativa: quella legata alla meravigliosa vista che si apre dalla dalla trifora del secondo piano di fronte Piazza San Marco. Leggenda vuole che esprimendo di fronte a questa vista un desiderio d'amore, questo si realizzi.
Questa "storia", legata alla nostra Casa, diviene dunque una metafora universale per dare un segnale di speranza e avviare così un gioco costruttivo attraverso le immagini.
A tal proposito, la Casa dei Tre Oci promuove, attraverso la piattaforma di Instagram, il Fotocontest STORIEDAMOREAITREOCI, destinato a professionisti e appassionati della fotografia senza limite d’età.
Gli elaborati vanno pubblicati tutti con lo stesso hashtag #storiedamoreaitreoci tramite il profilo personale Instagram dei partecipanti ‘taggando’ sempre l'account ufficiale Instagram di Casa Tre Oci.
Ogni foto deve essere accompagnata da un titolo (max 40 caratteri spazi inclusi) e da una breve descrizione (max 150 caratteri spazi inclusi).
Le opere possono essere pubblicate, come termine massimo, fino al 3 giugno 2020.
I lavori saranno esaminati e giudicati da Denis Curti, direttore artistico della Casa dei Tre Oci, che decreterà il vincitore, il quale avrà la possibilità di esporre la propria fotografia nelle sale dell’istituzione veneziana, durante uno dei prossimi eventi.
L'opera sarà inoltre pubblicata sui profili social di Casa dei Tre Oci, sul sito internet www.treoci.org, e diffusa tramite newsletter dedicata e di settore, attività di promozione e ufficio stampa.
Inoltre, per dare maggiore visibilità a tutti i partecipanti, ogni mercoledì, per tutto il periodo del concorso, la Casa dei Tre Oci ne condividerà una selezione, tramite la pagina ufficiale Facebook e la pagina ufficiale di Instagram di Casa dei Tre Oci.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A VENEZIA
-
Dal 27 Febbraio 2026 al 22 Novembre 2026
Museo Correr
Bizhan Bassiri. Principe. Il Nottambulo del Pensiero Magmatico
-
Dal 28 Marzo 2026 al 22 Novembre 2026
Ca’ Pesaro – Galleria d’Arte Moderna
Jenny Saville a Ca’ Pesaro
Visualizza tutte le mostre a Venezia
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 6 Ottobre 2026 al 11 Aprile 2027
Roma | Museo di Roma - Palazzo Braschi
Keith Haring
-
Dal 2 Ottobre 2026 al 8 Marzo 2027
Parma | Palazzo del Governatore
LEI. Ritratti di donne, da Van Gogh a Modigliani e oltre. Capolavori dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
-
Dal 2 Ottobre 2026 al 14 Febbraio 2027
Venaria Reale | Reggia di Venaria Reale
Atelier dei Moderni. Matisse, Braque, Picasso, Bacon
-
Dal 3 Ottobre 2026 al 17 Gennaio 2027
Bologna | Palazzo Pallavicini
Un Capolavoro di Giornata. Dall’alba al tramonto nell’ottocento. Un viaggio nel tempo dipinto
-
Dal 4 Ottobre 2026 al 6 Ottobre 2026
Milano | Anteo Palazzo del Cinema
I GRANDI MAESTRI | "Caravaggio", un film di David Bickerstaff e Phil Grabsky
-
Dal 29 Settembre 2026 al 31 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Reale
I Brueghel. Le origini dei generi pittorici in Europa