Inventario Arte Contempranea

Inventario Arte Contempranea, Venezia

 

Dal 20 Febbraio 2016 al 03 Marzo 2016

Venezia

Luogo: Made in.. Art Gallery

Indirizzo: Campiello dei Lavadori di Lana 270/D, Santa Croce

Orari: 10-14:30 / 16:30-18

Curatori: Daniel Buso

Enti promotori:

  • Fondazione Cassamarca
  • Città di Treviso
  • LAB13

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 346 598 2656

E-Mail info: madein.artgallery@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.madein.artgallery.com



Artika Eventi propone INVENTARIO, un progetto di eventi d’arte contemporanea emergente da febbraio a maggio 2016 a Treviso e Venezia. 
INVENTARIO inteso come raccolta di opere d’arte, ma soprattutto come catalogo di inventiva, ossia dei modi con cui la fantasia e la sperimentazione degli artisti riescano a dar vita ad opere che, partendo dall’uso di materiali e tecniche storiche, trasformino il noto in qualcosa di innovativo. 

Le esposizioni avranno luogo nella sede di Venezia dal 20 FEBBRAIO al 3 MARZO 2016 e successivamente trasferite a Treviso tra aprile e maggio per 2 settimane. Lo spazio prescelto per le esposizioni a Treviso è uno dei principali centri culturali della città: CA’ DEI CARRARESI.
Le mostre a Venezia si terranno invece nella neonata galleria d’arte: MADE IN, situata lungo il Rio Novo, nei pressi di Piazzale Roma. 

Il filo conduttore che lega le opere esposte è l’impiego di una tecnica mista. Saranno infatti selezionati autori che utilizzano combinazioni artistiche innovative dando luogo ad una commistione di stili e materiali tra loro eterogenei.
L’obiettivo del ciclo di esposizioni è dare visibilità a sperimentazioni tecniche, materiche e cromatiche che siano in grado di produrre risultati inediti ed inaspettati. 
L’assenza di un tema specifico connoterà le diverse mostre, che pertanto raccoglieranno varie idee ed espressioni. 

Daniel Buso si è laureato in Storia dell’Arte Contemporanea a Venezia. Nel 2010 è stato tra i fondatori dell’Associazione Artika Eventi. Nello stesso anno ha curato il PREMIO ARTIKA in Villa Guidini (Zero Branco, TV). Nel 2011 ha dato vita a TRASFIGURAZIONI a Ca’ dei Carraresi (progetto di arte emergente) e ha co-curato le mostre nello studio IROKO di Milano.
Nel 2012 ha curato inSTABILE.12 con il coreografo Alberto Franceschini. Nel 2013 è stato co- curatore di inSTABILE.13 con Alberto Franceschini e Audrey Van Herck. Nel 2014 ha dato il via alla rassegna IL MUSEO IN VETRINA (a Ca’ dei Carraresi). Attualmente si occupa di critica d’arte e presentazioni di arte moderna e contemporanea.   

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI