Natale a Venezia 2025

Natale a Venezia 2025, Palazzo Pisani Revedin, Venezia

 

Dal 20 December 2025 al 7 January 2026

Venezia

Luogo: Palazzo Pisani Revedin

Indirizzo: San Marco 4013A

Orari: Martedì – Domenica, 10:00 – 13:30, 14:30 - 18:30. Chiuso Lunedì

Curatori: Maria Palladino

Costo del biglietto: ingresso libero

Sito ufficiale: http://www.palazzopisanirevedin.it


La Mostra Collettiva Internazionale “Natale a Venezia 2025” propone una selezione di opere di artisti contemporanei negli ambiti della pittura, scultura, fotografia, design, che spaziano attraverso generi, tecniche e stili differenti. Agli artefici è stato lasciato campo libero, senza un tema imposto, per poter esprimere il proprio linguaggio creativo, al fine di offrire al pubblico una visione ampia e una selezione variegata fra cui poter spaziare ed identificare il gusto individuale.
Dal paesaggio alla natura morta, alla figura, alla composizione astratta, la fotografia digitale, fino all'oggetto di design, la mostra offre una scelta che configura uno spaccato della produzione più attuale, di autori provenienti da ogni Regione d'Italia e anche dall'estero.
Arte è trasmissione di valori umani autentici, che si esplicitano in emozioni, impressioni, memorie, le quali vengono fissate sul supporto dal creatore, attraverso i colori e le forme che costituiscono il suo corollario immaginifico. Affinché chi osserva possa esserne influenzato e arricchito tramite una comunicazione profonda, che unisca il singolo alla collettività, favorendo evoluzione. 

In mostra opere degli artisti: Alvaro Caponi, Carlo Dicillo, Emanuela Casotto, Emanuela Ceccon, Fabio Di Rosa, Gianluca Grosso, Giovanni Bruno, Giuliana Bicciato, Guido Portaleone, Laura Bonomo, Lorenza Picciotti, Ludovica Paloma, Maria Letizia Costa, Marta Casarin, Michela Nagy, Monica Antiga, Ornella Rossi, Rosalinde Bakker, Salvadore Salamone, Sandra Boschetti, Sandra Marzorati, Sebastiano Magnano, Serena Contino, Simonetta Pantalloni

Inaugurazione Sabato 20 Dicembre alle ore 17:00

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI