Voci di Donne

Lady Be, Barbie Tumefatta, 2016. Oggetti e resina su tavola, cm. 97x114

 

Dal 07 Marzo 2019 al 10 Marzo 2019

Venezia

Luogo: Palazzo Marin

Indirizzo: San Marco 2541

Costo del biglietto: Tutte le iniziative sono gratuite

Sito ufficiale: http://www.palazzomarin.it



Da Giovedì 7 Marzo 2019 la famosa opera dell’Artista Lady Be, la ”Barbie Tumefatta”, ovvero il ritratto della Barbie con i segni della violenza per dire No alla violenza sulle donne, sarà esposta a Venezia, Palazzo Marin, situato nei pressi di Piazza San Marco e del Teatro La Fenice.

La manifestazione, dal titolo “Voci di Donne” è organizzata in favore dei centri del Progetto Iside Antiviolenza Estia di Venezia.

Giovedì 7 Marzo alle ore 19,30, oltre alla presentazione dell’opera con l’intervento dell’artista Lady Be e del curatore Francesco Saverio Russo, si terrà la presentazione del libro “I Love Cellulite” della Scrittrice Martina Semenzato, dove si affronta "in punta di penna" un tema leggero ed ironico con il pretesto di parlare di donne, ma anche di differenze di genere e condizionamenti sociali.
 
Creeranno degli ideali ponti musicali di collegamento tra i vari momenti e le tematiche diverse della serata, la Pianista Chiara Ospici e il Tenore Enrico Zagni.
 
L'onere di affrontare un tema diverso ma comunque connesso spetterà all'opera d'arte “Barbie Tumefatta”, che è stata commentata da Vittorio Sgarbi a Verona nel 2016 e nello stesso anno è stata esposta a Milano presso l’ex Studio Manzoni assieme alle altre opere di Lady Be appartenenti alla stessa serie, successivamente esposte alla Cavallerizza Reale di Torino all’interno dell’importante rassegna artistica Here nel maggio del 2017.
 
L’artista Lady Be, inventrice del Mosaico Contemporaneo, realizza opere interamente costituite da materiale di recupero, La sua arte è un grande messaggio sociale per il riciclo e l'eco-sostenibilità, tema molto attuale, piace molto a critici, esperti d'arte ma anche ai giovani e alla gente comune.
 
Lady Be ha esposto le sue opere in tantissime città Italiane ma anche all'estero: New York, Barcellona Amsterdam, Bruxelles, Malta, Londra, Berlino, Parigi per citarne alcune, ed è una delle poche artiste ad aver esposto sulla Torre Eiffel di Parigi.
 
Nel 2016 Lady Be ha deciso di combattere contro la violenza sulle donne realizzando questa speciale serie di ritratti di Barbie con i segni della violenza.



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI