Bianco. La poetica invernale nelle opere del pittore Carlo Bossone

Bianco. La poetica invernale nelle opere del pittore Carlo Bossone

 

Dal 26 Dicembre 2013 al 02 Febbraio 2014

Santa Maria Maggiore | Verbano-Cusio-Ossola

Luogo: Centro Culturale Vecchio Municipio

Indirizzo: piazza Risorgimento

Orari: tutti i giorni 10-12/ 16.30-19; dal 13 gennaio nel weekend

Enti promotori:

  • Comune di Santa Maria Maggiore
  • Regione Piemonte
  • Parco Nazionale ValGrande

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0324 95091

E-Mail info: info@comune.santamariamaggiore.vb.it

Sito ufficiale: http://mercatininatale.santamariamaggiore.info


Dopo il grande successo dei Mercatini di Natale dello scorso 7 e 8 dicembre, che hanno richiamato in Valle Vigezzo 50.000 visitatori, Santa Maria Maggiore torna a proporre una serie di eventi e iniziative per chi sceglierà di trascorrere nel cuore delle Alpi Piemontesi le prossime festività natalizie. 
L'evento di punta è certamente l'inaugurazione ufficiale della mostra “BIANCO – La poetica invernale nelle opere del pittore Carlo Bossone”, il cui successo è stato annunciato dalle centinaia di visite nelle poche ore di apertura durante il weekend dell'Immacolata. 
Un vero e proprio viaggio nella poetica invernale del noto “montanaro venuto dal mare”. L'esposizione, ospitata presso le sale del Centro Culturale Vecchio Municipio, torna dunque visitabile con l'inaugurazione ufficiale nella consueta giornata del “Santo Stefano Culturale” alle ore 17.30 di giovedì 26 dicembre. Visite aperte e gratuite dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19 tutti i giorni fino a domenica 12 gennaio e a seguire ogni weekend fino a domenica 2 febbraio. A corredo della mostra saranno presenti anche antichi e curiosi oggetti legati al mondo della neve. 
In contemporanea all'inaugurazione dell'esposizione si terrà anche la presentazione del libro “La pesca in Valle Vigezzo” di Benito Mazzi – Ed. Il Rosso e il Blu. A seguire un brindisi inaugurale nelle sale del Vecchio Municipio. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI