Dal 23 al 26 gennaio 2015

L'arte invade Bologna

Arte Fiera 2015. Fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea
 

La Redazione

16/01/2015

Bologna - Si è appena appuntata sul petto la medaglia per aver ospitato la Ragazza con l’orecchino di perla e i tesori del Maurithsuis attraverso una mostra-evento che ha registrato il maggiore successo per l’anno 2014, e già Bologna guarda avanti e si prepara per la 39esima edizione di Arte Fiera e per il museo diffuso di ART CITY, manifestazioni che, dal 23 al 26 gennaio, coinvolgeranno l’intero tessuto urbano e il 24 gennaio culmineranno nella notte bianca dell’Arte ispirando le attività al dialogo tra antico e contemporaneo.

Alla rete di eventi, performance e happening, le gallerie d’arte contemporanea di Bologna aderiranno mettendo in mostra il meglio delle loro collezioni e osservando aperture straordinarie fino a mezzanotte all’interno di un palinsesto combinato di esposizioni allestite nelle sedi del circuito ART CITY che coinvolge gallerie, palazzi storici e anche negozi, hotel, osterie.

Tra le mostre attualmente in corso in città segnaliamo "Morandi e l'antico. Vitale da Bologna, Barocci, Rembrandt e Crespi" al Museo Morandi,  "Lawrence Carroll. Ghost House" in programma al Mambo, le opere della Scuola di Guido Reni esposte nella cornice di Palazzo Pepoli Campogrande, Giovanni da Modena protagonista al Museo Civico Medievale, e il progetto di Cristian Chironi temporaneamente "residente" nel Padiglione Espri Nouveau di Le Corbusier.


Consulta anche:
Bologna si prepara per Arte Fiera 
Guida d'arte di Bologna

COMMENTI