Conversazione con Paul Fryer

Paul Fryer | Paul Fryer, Pietà
 

18/06/2012

Firenze - Religione, arte, scienza: sono questi i temi sui quali verterà  la conversazione informale organizzata da Gucci Museo tra l’artista inglese Paul Fryer - i cui lavori sono ora esposti presso il Contemporary Art Space del museo stesso - e il professore e giornalista Antonio Monda. Il dialogo, che si terrà giovedì 21 giugno nella splendida cornice di Palazzo Vecchio a Firenze,  toccherà complesse questioni quali la ricerca della dimensione trascendente o, al contrario, la sua totale assenza e stimolerà una riflessione su come il linguaggio e l’immaginario abbiano definito i concetti di bene e male e su come l’arte ci inviti ad esplorare questi temi.
 
L’esposizione "Lo Spirito Vola" di Paul Fryer è la seconda mostra d’arte contemporanea allestita presso il Gucci Museo con opere appartenenti alla Collezione François Pinault. La mostra presenta tre riflessioni dell’artista sui temi del trascendente, della moralità e della religione: le tre grandi sculture Ophelia, Pietà (l’Impero senza fine) ed Ecce Homo. "Lo Spirito Vola" sarà aperta al pubblico fino al 4 settembre.

La conversazione tra Paul Fryer e Antonio Monda avrà luogo il 21 giugno alle ore 18.00 presso la Sala Gigli di Palazzo Vecchio.

COMMENTI