Dal 26 novembre 2016 al 2 aprile 2017

Klimt Experience a Firenze

Ritratto di Adele Bloch-Bauer I, Gustav Klimt
 

L.S.

25/11/2016

Firenze - Contemplare capolavori come "Il Bacio" e "L'Abero della Vita" immergendosi tra i suoi ori è la promessa che Klimt Experience esaudirà dal 26 novembre al 2 aprile presso l'Auditorium di Santo Stefano al Ponte a Firenze.

Una monumentale rappresentazione delle opere e degli episodi della vita del maestro viennese riempirà di proiezioni le architetture della ex chiesa sconsacrata e convertita in spazio museale con un percorso ideato e prodotto dal Gruppo Crossmedia e con le cure di Sergio Risaliti.

Negli stessi ambienti, il pubblico ha già potuto apprezzare percorsi multimediali dello stesso genere Van Gogh Alive e Da Vinci Alive. Un curriculum che rende la sede il luogo ideale per assistere ad una nuova rassegna tesa a sintetizzare contenuti ed effetti spettacolari, divulgazione e intrattenimento ad oltre 40 milioni di pixel.

L'impatto visivo si affiderà infatti al sistema Matrix X-Dimension che proietterà sugli undici megaschermi allestiti più di 700 immagini in una sequenza di multiproiezioni in video mapping che avvolgeranno gli spettatori in un abbraccio inedito con i dipinti dell'enigmatico Klimt.

Nella zona introduttiva saranno anche a disposizione proposte di approfondimento con tavoli interattivi touch screen e la Klimt VR Experience, che grazie Oculus Samsung Gear VR sviluppati da Orwell, consentirà un accesso privilegiato all'interno di alcune opere che potranno essere sviscerate tridimensionalmente.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >