Una grande antologia di Steve McCurry allestita a Palazzo Ducale di Genova

Steve McCurry, Sharbat Gula, ragazza afgana al campo profughi di Nasir Bagh vicino a Peshawar, Pakistan, 1984
 

04/10/2012

Genova - Il 18 ottobre apre al pubblico a Palazzo Ducale di Genova una nuova grande mostra dedicata a Steve McCurry, curata da Biba Giacchetti e da Peter Bottazzi, che ha inoltre progettato un allestimento di grande impatto scenografico, studiato appositamente per gli spazi del suggestivo Sottoporticato di Palazzo Ducale, e differenziato in ciascuno degli spazi tematici.

Un'antologia di oltre 200 foto di McCurry, nella quale, oltre alle numerose delle immagini più famose che il fotoreporter ha raccolto e continua a raccogliere nei suoi viaggi, saranno presentati lavori più recenti, realizzati dopo il 2010, insieme ad alcuni inediti mai esposti, un documentario di National Geographic proiettato in uno spazio dedicato e il materiale raccolto in giro per il mondo dallo stesso McCurry.
Il progetto The last roll con le immagini scattate utilizzando l'ultimo rullino prodotto dalla Kodak, gli ultimi viaggi a Cuba,  in Thailandia e in Birmania, con una spettacolare serie di immagini dedicate al Buddismo e una selezione delle fotografie scattate nei recenti e numerosi soggiorni italiani.
Infine, le foto scattate quest’anno in Africa, con una selezione assolutamente inedita della campagna fotografica appena svolta in Tanzania nell’ambito del progetto Tierra!.

A tutti i visitatori verrà consegnata gratuitamente una audio guida nella quale McCurry racconta in prima persona le sue foto e attraverso di esse la sua avventura umana e professionale. 

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >