’60 Gli Anni Giovani. Musica, consumi, stili di vita.
20/06/2005
Gli anni Sessanta sono gli anni dell’utopia e della passione, dell’impossibile che diventa possibile. Gli anni Sessanta hanno visto per la prima volta sul palcoscenico della storia emergere un nuovo soggetto sociale: il giovane. A lui, ai suoi gusti, alle sue tendenze è dedicata la mostra ’60 - Gli Anni Giovani. La musica, i consumi, gli stili di vita organizzata da Coop Lombardia presso il Supermercato di via Arona a Milano dal 24 giugno al 31 luglio. Si vuole così raccontare una società non attraverso le sue strutture economiche, né le sue preferenze politiche, ma attraverso i gusti, le scelte quotidiane e di consumo dei giovani. La mostra che si snoda tra l’atrio del supermercato, il garage, gli scaffali dedicati alla grande distribuzione, accoglie con gigantografie e tunnel tematici il visitatore per immergerlo con un tuffo nel passato dei favolosi anni Sessanta.
COMMENTI
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Torino | In mostra da Camera - Centro Italiano per la Fotografia
A Torino i reportage indimenticabili di Margaret Bourke-White
-
Milano | Le prossime mostre al Museo delle Culture
L’arte, una terapia per la vita. L’autunno del Mudec tra Dubuffet e Niki de Saint Phalle
-
Mondo | Da non perdere nei prossimi mesi
Da Leonardo all’Arte Povera, l’Italia nel mondo in 7 mostre
-
Mondo | Dal 15 giugno in una grande mostra itinerante
Donne sulla Via della Seta: 150 tesori di Roma antica sbarcano in Cina
-
Pisa | Dal 15 giugno a Palazzo dell’Opera del Duomo
La Torre di Pisa si racconta, a 850 anni dalla prima pietra
-
Massa-Carrara | A Palazzo Cucchiari dal 29 giugno
Dai Macchiaioli a Balla, l’Italia della Belle Époque va in scena a Carrara