’60 Gli Anni Giovani. Musica, consumi, stili di vita.
20/06/2005
Gli anni Sessanta sono gli anni dell’utopia e della passione, dell’impossibile che diventa possibile. Gli anni Sessanta hanno visto per la prima volta sul palcoscenico della storia emergere un nuovo soggetto sociale: il giovane. A lui, ai suoi gusti, alle sue tendenze è dedicata la mostra ’60 - Gli Anni Giovani. La musica, i consumi, gli stili di vita organizzata da Coop Lombardia presso il Supermercato di via Arona a Milano dal 24 giugno al 31 luglio. Si vuole così raccontare una società non attraverso le sue strutture economiche, né le sue preferenze politiche, ma attraverso i gusti, le scelte quotidiane e di consumo dei giovani. La mostra che si snoda tra l’atrio del supermercato, il garage, gli scaffali dedicati alla grande distribuzione, accoglie con gigantografie e tunnel tematici il visitatore per immergerlo con un tuffo nel passato dei favolosi anni Sessanta.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Roma | Un nuovo percorso di visita al Parco archeologico del Colosseo
Viaggio nel tempo dentro gli Horrea Piperataria. I magazzini delle spezie sotto la Basilica di Massenzio si svelano al pubblico
-
Roma | Gli eventi e i progetti da non perdere
L’arte per il Giubileo 2025, un anno nel segno della speranza
-
Mondo | Al Musée d’Art Moderne de Paris fino al 9 febbraio 2025
L’Age Atomique o la Coscienza dell’Arte dinnanzi alla Storia
-
Firenze | Visitabile dal 21 dicembre
Riapre il Corridoio Vasariano, tunnel panoramico unico al mondo nel cuore di Firenze
-
Mantova | I progetti da non perdere
Palazzo Te compie 500 anni. La festa del 2025
-
Mondo | Dal 26 gennaio al 25 maggio presso il museo d’arte di Riehen (Basilea)
Luci del nord. La Fondation Beyeler accoglie il fascino della natura nordica