F - for FEMME

Federika Ponnetti al Tad Concept Store
10/12/2002
Tad concept store ha inaugurato il 20 novembre F - for FEMME una nuova mostra collettiva di cinque artiste che raccontano, attraverso le loro opere, la poliedrica natura femminile.
È uno scenario complesso quello dell’universo femmineo che riesce ad accogliere sentimenti diversi e contrastanti, facendoli convergere nell’opera d’arte che della donna rappresenta il corpo estetico ultimo.
Il titolo della mostra ispirato a Welles, (F-for fake), vuole indicare proprio la ricerca di una immagine autentica della donna, diretta, senza false costruzioni. È il trionfo della freschezza, il fascino di sinuose forme naturali che possiedono un senso di innata eleganza e sensualità.
La mostra, curata da Kroitnijz, accoglie i disegni di Marina Sagona, un’istallazione di Irene Rossi, le fotografie di Marianna Bertagnoli, gli oli di Alessandra Cassinelli, e infine, le sculture e i pezzi in plexiglass e tecnica mista di Federika Ponnetti.
L’intera collettiva omaggia da una parte l’incanto di un’idea eterea e atemporale di donna, dall’altra la modernità dei luoghi tipici della presenza femminile, in un incontro di valenze culturali diverse che si affermano tra il senso dell’evanescente e del corporeo.
Tad concept store continua con quest’esposizione a porsi come luogo espositivo inedito, spazio alternativo a quelli istituzionali dell’arte contemporanea, con uno sguardo sempre attento verso il design e le espressioni degli artisti più giovani, con lo scopo di prefigurare nuovi e interessanti scenari estetici.
F - for FEMME
Tad concept store
Via del Babuino, 155 a
tel. 06326951.1
fax. 0632600325
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Milano | A Palazzo Reale dal 9 ottobre al 6 gennaio
Art from Inside: nove capolavori svelati dalle tecnologie della medicina
-
Roma | Dall’8 ottobre all’8 marzo a Roma
A Palazzo Bonaparte un viaggio nell'universo di Mucha tra bellezza e seduzione
-
Roma | Dal 7 ottobre all' 11 gennaio alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
A Roma i “pezzi di legno” di Mario Ceroli raccontano 70 anni di carriera
-
Mondo | Dal 5 novembre al 2 febbraio a Parigi
La Galleria dei Carracci "in trasferta" al Louvre
-
Venezia | Transforming Energy dal 6 maggio al 19 ottobre 2026
Marina Abramović 80 ragioni per una mostra a Venezia
-
Milano | A Milano fino all’11 gennaio 2026
“Forme di luce”, la grande mostra su Man Ray a Palazzo Reale