Hypnos: "Giovani artisti pronti a restaurare le strade di Roma"

 

21/08/2012

Ripulire la capitale a colpi d'arte. Questa l'iniziativa culturale del pittore Hypnos (Gilberto di Benedetto) per migliorare il "panorama urbano" di Roma. Giovani artisti desiderosi di mostrare il loro talento applicheranno dei restyling a determinate aree danneggiate della città (ad esempio in stazioni di treni suburbani e metropolitane) in quella che è una proposta alla quale hanno aderito numerose associazioni come Il giardino dell'infinito ed Eureka Eventi.
 
"Ripulire i sottopassaggi della nostra bella Capitale - scrivono le associazioni in una nota - rendendoli agibili e idonei a ospitare eventi e manifestazioni culturali. Riqualificare il nostro territorio è un diritto/dovere di ogni cittadino romano, soprattutto in un periodo di crisi come questo. Oggi il contemporaneo si deve fondere con il quartiere, con il mondo circostante".

Si tratta di un'iniziativa già applicata in molte città d'Europa  (in Italia è stata sperimentata a Milano). L'obiettivo è quello di unire ambizioni dei giovani artisti alla necessità di rinnovamento di tante zone urbane in modo di cambiare all'insegna della bellezza e della cultura.

COMMENTI