Dodici disegni del menestrello esposti nel cuore della City

L'arte di Bob Dylan alla National Portrait Gallery di Londra

Bob Dylan
 

La redazione

25/08/2013

“Ho sempre disegnato nel corso della mia vita. Nei quaderni, sui tovaglioli o su pezzi di carta o cartone. Perfino sui piatti e sulle tazze da tè. In pratica l'ho fatto ogni volta che trovavo qualcosa da guardare. Quindi non è una cosa nuova per me”.

Bob Dylan in mostra a Londra. Non è la prima volta che i dipinti del poeta folk vengono esposti: i suoi lavori, infatti, sono recentemente arrivati anche a Milano.

La National Portrait Gallery della City presenta “Face Value”, mostra composta da dodici dipinti di Dylan. Personaggi immaginari, disegnati in pastello nero con tocchi di rosso e marroncino. Una composizione di volti: dai fuorilegge ai vagabondi, antieroi che “il menestrello” da sempre celebra nelle sue canzoni.

La mostra è visitabile fino al 5 gennaio. E' il frutto di due anni di trattative tra Dylan, il suo manager e il museo londinese. “Dylan è uno dei più grandi e straordinari racconta-storie – ha detto il direttore dell'NPG Sandy Nairne – avere le sue storie in forma visiva significa permettere al visitatore di creare le proprie storie attingendo dai disegni. E' un processo interessantissimo”.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >