PADRI!?

Scena dello spettacolo teatrale Padri!?
 

16/02/2005

Quattro amici, trentacinquenni, si ritrovano a passare una serata insieme, e a ricordare esperienze, amori e viaggi in giro per il mondo fatti insieme sin dai tempi del liceo. Sono passati tanti anni e la vita ha accompagnato ciascuno su una differente strada. C’è il padre di famiglia devoto ai figli, quello assente, c’è l’eterno Peter Pan che ha paura  (ma anche tanta voglia) di crescere, c’è chi è sospeso tra il desiderio di paternità e il desiderio di libertà. Tutti insomma, a modo loro PADRI – reali o mancati - che si trovano a parlare della vita, di sogni infranti, ma anche di quelli da realizzare. Padri, un po’ figli, in bilico tra la gioventù e la maturità.

Ecco in sintesi il tema di PADRI!? Commedia scritta e diretta da Luca Monti, in cui i giovani attori Riccardo Scarafoni, Christian Marazziti, Fabrizio Sabatucci e Marco Bocciolini interpretano con maestria i quattro protagonisti mentre Silvia Mazzotta e Alessandra Angelone danno di volta in volta, corpo e voce ai numerosi personaggi femminili.

Ottima la sceneggiatura, suggestiva la scenografia minimal-surrealista, coinvolgente la messa in scena della piece con numerosi monologhi che sembrano sospesi nel tempo, bravi tutti e sei i giovani attori. Padri!? – vincitore del “XXIX premio Fondi la Pastora” come miglior spettacolo è un’opera confezionata per il successo, tanto che dopo la rappresentazione teatrale, diventerà un film. I quattro protagonisti maschili gireranno infatti da aprile la trasposizione cinematografica (e omonima) spostandosi tra i set di Roma, della Nuova Zelanda e del Sudamerica.  

PADRI!?
Sino al 6 marzo
Teatro De’ Servi – Via del Mortaro 22
Roma

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >