Attrazioni da brivido

Passeggiare nel vuoto sul Tower Bridge

Tower Bridge Exhibition, Glass Floor
 

L.Sanfelice

15/11/2014

Con l’eloquente soprannome di Wow Project è stata presentata a Londra una nuova piattaforma in cristallo sospesa sul Tamigi.

L’opera ingegneristica, costata un milione di sterline, è collocata tra i piani superiori dei due edifici portanti del Tower Bridge,  orre a 43 metri di altezza lungo le sue passerelle aprendo una finestra calpestabile con vista sulla città e sulle acque del fiume che la attraversa, e promette ulteriori emozioni e brividi al sollevamento delle strutture del ponte mobile che agevola il traffico fluviale.

La pedana trasparente, larga circa 2 metri e complessivamente lunga 11, è stata realizzata sostituendo una parte della pavimentazione originale con lastre infrangibili progettate per resistere a pesi e sollecitazioni architettoniche anche estreme, ed è dotata di un corrimano per tutta la lunghezza. La sua particolare angolazione ne oscura inoltre la vista dal sottostante attraversamento pedonale.

La nuova attrazione, che arricchisce la visita ad uno dei monumenti simbolo della City, sarà inaugurata il 1 dicembre ma prevede già un ampliamento.

Per accedervi non non sarà applicato alcun sovrapprezzo sul biglietto standard acquistabile per 9 euro (8 euro se comprato online).




Consulta anche:
Le nuove trasparenze della Tour Eiffel

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >