I visitatori si uniranno al racconto delle opere con #raccontamibrera

A Brera la narrazione è a doppio senso

 

E. Bramati

28/06/2014

Milano - Da sabato 28 giugno 2014 la Pinacoteca di Brera avvierà una nuova iniziativa di storytelling, pensata per creare nuove occasioni di dialogo tra  i visitatori e le sue collezioni.
Prende così forma il progetto #raccontamibrera: attraverso otto narrazioni in cinque appuntamenti estivi, il personale dei Servizi Educativi racconterà in chiave partecipata ed emozionale alcune opere del Museo.

Si comincia alle 17 con una visita dedicata al "Polittico di Cagli" di Niccolò di Liberatore, detto l'Alunno, che sarà raccontato da Rosi Gradante.
Alle 17.45 sarà invece il momento dell'"Odalisca" di Francesco Hayez, illustrato da Ivana Santarsiere, e alle 18.15 della "Pietà" di Giovanni Bellini, con un tour curato da Eva Sursner.

Dopo la visita, il pubblico sarà invitato a condividere online pensieri, ricordi e suggestioni attraverso le piattaforme social e l'hashtag #raccontamibrera, con rimandi testuali, fotografici, musicali o video.

Gli appuntamenti successivi, che si avvicenderanno fino al 23 agosto, incontreranno capolavori realizzati da Gaudenzio Ferrari, Bronzino, Medardo Rosso, Carlo Crivelli e Johann Joachim Kändler.
L'ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria: saranno ammessi 15 partecipanti per ciascuna narrazione.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >