Dal 9 settembre al 2 ottobre

I nuovi ritratti di Annie Leibovitz attesi a Milano

Malala Yousafzai, Birmingham, England, 2015 © Annie Leibovitz from WOMEN: New Portraits
 

L. S.

02/09/2016

Milano - Si intitola "Women: New Portraits" e presenta i più recenti scatti commissionati dal gruppo bancario svizzero UBS alla fotografa Annie Leibovitz per il progetto "Women", una collezione di ritratti nata circa vent'anni anni da una collaborazione tra la fotografa e Susan Sontag e sviluppata come un racconto in progress. Il suo obiettivo infatti è riflettere l'evoluzione della condizione femminile nella società contemporanea attraverso le immagini di donne che hanno conseguito risultati d'eccelleza in diversi settori, dall'arte alla musica, dalla politica alla filantropia, perchè siano di ispirazione e stimolo per tutti.

In mostra a Milano dal 9 settembre presso gli spazi di Fabbrica Orobia 15, nell'ambito di un tour mondiale, l'ultimo "aggiornamento" del progetto sarà accompagnato da lavori della prima edizione e da alcuni scatti ancora inediti. 

Inoltre, parallelamente, sarà portata avanti un'intensa attività didattica con programmi di apprendimento aperti alla città e attraverso collaborazioni con con gli studenti di fotografia dell'Accademia di Belle Arti di Brera, dello IED Istituto Europeo di Design e dell'IIF Istituto Italiano di Fotografia. E nei weekend verranno proposti dei laboratori gratuiti anche per le famiglie. 


Per approfondimenti:
Guida d'arte di Milano


COMMENTI