Arrivo del documentario nella Svizzera italiana

Formidabile Boccioni al LAC e su RSI

Frame da Formidabile Boccioni | © ARTE.it
 

Ufficio Stampa

21/09/2023

Mondo - Per FORMIDABILE BOCCIONI scocca l'ora della Svizzera. Il documentario di Eleonora Zamparutti e Piero Muscarà, prodotto da ARTE.it Originals in collaborazione con RAI Cultura varca i confini italiani per arrivare in Ticino con un doppio appuntamento.

Giovedì 28 settembre 2023 alle ore 18.30 FORMIDABILE BOCCIONI sarà proiettato in Sala 4 al LAC Lugano Arte e Cultura. L'appuntamento, gratuito per tutti i visitatori, è organizzato in collaborazione con il Museo d’arte della Svizzera italiana (MASI Lugano) e sarà brevemente introdotto da Cristina Sonderegger, Senior curator MASI Lugano e dal coautore del film Piero Muscarà.

Domenica 1° ottobre 2023 alle ore 9.30 FORMIDABILE BOCCIONIsarà trasmesso in chiaro sul canale televisivo La1 di RSI - Radiotelevisione Svizzera Italiana, nell'ambito di Portrait, la finestra tematica settimanale dedicata all'arte.

FORMIDABILE BOCCIONI
Prodotto da ARTE.it Originals in collaborazione con ITsArt e Rai Cultura
Un film di Eleonora Zamparutti e Piero Muscarà. Regia e montaggio Franco Rado. Soggetto Eleonora Zamparutti e Piero Muscarà. Trattamento e interviste Eleonora Zamparutti. Direttore della fotografia Angelo Cricchi. Art direction Laura Bellucci. Musiche Fabrizio Campanelli con i contributi di Roberto Piana, Antonio Pompa-Baldi e Oginoknaus (Corrado Bellucci, Francesco Landi e Giorgio Oroni). Produzione esecutiva Piero Muscarà.

Con: Gino Agnese, James Bradburne, Giordano Bruno Guerri, Marella Caracciolo Chia, Ester Coen, Floriane Dauberville, Niccolò D'Agati, Danka Giacon, Giacomo Rossi, Karole Vail e la partecipazione straordinaria di Romana Severini


COMMENTI