Faenza ospita la Settimana del Contemporaneo

Dominque Vaccaro, Esperienza di cinema, 2012, performance
 

03/10/2012

Ravenna - In occasione dell’VIII Giornata del Contemporaneo indetta da AMACI e nell’ambito di Kart Arte in Konnessione, promosso dal Comune di Faenza, il Museo Internazionale delle Ceramiche e il Museo Carlo Zauli propongono la Settimana del contemporaneo, una serie di inaugurazioni, residenze d’artista, conferenze e performance di respiro internazionale.

Per le mostre si comincia al Mic oggi, alle 17, con la conferenza dell’artista Enrico Vezzi, che espone il suo progetto Sharing Utopia e a seguire una performance di Kanoko Tamura e Paola Ponti della Compagnia Iris.
Inaugurano domani, 4 ottobre alle 17, altre due mostre. La prima è Naturalia et artificialia”, che ospita le istallazioni di Chiara Lecca e le fotografie di Silvia Camporesi, una delle più apprezzate e originali artiste italiane. 
La seconda dal titolo “ … L’immaginazione vede presenta una programmazione di video e film di Andrea Dojmi e Giulio Squillacciotti.

La manifestazione si concluderà l'8 ottobre alla stazione dei treni di Faenza, dalle 19 alle 23, con "Romagna Express 2019", prima tappa del treno che unirà le cinque città romagnole coinvolte nella candidatura di Ravenna Capitale 2019.
A conclusione di una giornata di incontro tra la città e gruppi di giovani studenti del territorio la serata sarà un happening con concerti, djset, proiezioni video e danza.



COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE