Arte e tecnologia

Il Viaggio nei Fori taglia il traguardo dei 100mila visitatori

 

L.S.

17/09/2015

Roma - "Abbiamo raggiunto i 100.000 spettatori per i progetti ‘Foro di Augustò e ‘Foro di Cesare' a cura di Piero Angela e Paco Lanciano (dato aggiornato a domenica 13 settembre: 53.450 al Foro di Augusto e 46.600 al Foro di Cesare). Lo comunica l'assessore alla Cultura e allo Sport di Roma Capitale, Giovanna Marinelli.

L'idea di valorizzare i Fori Imperiali attraverso l'impiego di tecnologie all'avanguardia, tradotta in una rappresentazione emozionante e divulgativa che ha condotto e continuerà a guidare il pubblico in un viaggio notturno attraverso la storia e l'arte taglia l'importante traguardo mettendo a segno "un successo condiviso tra romani e turisti che da quest'anno sono sempre più numerosi grazie alla traduzione in 8 lingue".

Il programma ideato e curato da Piero Angela e Paco Lanciano, è stato inaugurato lo scorso 25 aprile e proseguirà fino al prossimo 1 novembre, ma dal 1 ottobre la tabella oraria cambierà spostando gli spettacoli alle 19, alle 20, alle 21 e alle 22 per il Foro di Augusto, e dalle 19 alle 23:40, con ingresso ogni venti minuti per il Foro di Cesare. 

Per informazioni e acquisto del biglietto di ingresso invitiamo a consultare il sito ufficiale del progetto.


Per approfondimenti:
Viaggio nell'Antica Roma alla Scoperta del Foro di Cesare
Guida d'arte di Roma

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >