Dall'8 ll'11 dicembre

La Nuvola dell'EUR aperta al pubblico per 4 giorni

Studio Fuksas, Centro Congressi EUR 'La Nuvola', Roma
 

L. Sanfelice

11/11/2016

Roma - La futuristica Nuvola, ambizioso e tormentatissimo progetto firmato dall'architetto Massimiliano Fuksas, ha da pochi giorni tagliato il traguardo con un'inaugurazione spettacolare trasmessa in diretta dalla Rai.

Il pubblico tuttavia non ha ancora avuto modo di accedere al monumentale centro, incaricato di traghettare Roma nel settore del turismo congressuale e già considerato un simbolo delle vocazioni più moderne della Capitale.
Una lacuna a cui sarà possibile rimediare l'8, il 9, il 10 e l'11 dicembre quando la struttura si disporrà ad un'apertura straordinaria annunciata dal presidente di EUR Spa, Roberto Diacetti.

"E' doveroso e giusto aprirla ai romani" ha dichiarato Diacetti che non esclude altri fuoriprogramma simili. Nei giorni del Ponte dell'Immacolata intanto, cittadini e turisti potranno ammirarla gratuitamente con tour guidati della durata di un'ora per gruppi di 150-200 persone. Si stima dunque che al termine dei quattro giorni, un pubblico di 6-8000 visitatori sarà stato soddisfatto.
Dal 28 novembre una piattaforma gestirà le prenotazioni online.



COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >