Appuntamento domenica 29 settembre

Al Cinema di Corsa nella Mole Antonelliana

 

L.S.

24/09/2013

Torino - Dalle 17:00 alle 20:00 di domenica 29 settembre la Turin Marathon e il Museo Nazionale del Cinema di Torino lanciano la prima edizione di “Al Cinema di Corsa”, una maratona sulle scale della Mole Antonelliana.
La gara con iscrizioni a numero chiuso avrà una partenza scaglionata che consentirà l’accesso ad un corridore ogni 4 minuti per garantire la sicurezza e la migliore fruizione del percorso delle aree laterali della Mole, all’interno delle strutture più nascoste del monumento. Il circuito distribuito su un dislivello di 85 metri, oltre agli scalini, prevede brevi tratti pianeggianti, leggere salite e la discesa conclusiva con l’ascensore panoramico che chiuderà al pubblico dalle 16:00 senza però ostacolare la normale attività del museo che osserverà regolare apertura.

Gli introiti dell’evento verranno impiegati dal Museo del Cinema per realizzare e implementare supporti e tecnologie per un completo e autonomo utilizzo degli spazi espositivi da parte di persone con disabilità sensoriali.


COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >