La decisione maturata per ragioni di sicurezza

La Venaria chiude al pubblico durante gli Italian Digital Days

Galleria Grande, Reggia di Venaria Reale, Torino.
 

Ludovica Sanfelice

18/11/2015

Torino - La presenza contemporanea di “alte autorità istituzionali” alla Reggia di Venaria durante gli Italian Digital Days convocati per il 21 e il 22 novembre ha convinto le autorità a rivedere gli orari di apertura al pubblico della dimora sabauda per l’intero week end. La decisione è stata resa nota dal Consorzio della Venaria Reale e dal sindaco Roberto Falcone, ed è stata maturata “a seguito delle valutazioni effettuate con le autorità preposte alla sicurezza”.

Le modifiche interesseranno la giornata di venerdì 20 novembre quando la Reggia, i Giardini e le mostre rimarranno aperte con biglietto unico omnicomprensivo al costo di 15 euro (ridotto: euro 13; ridotto over 6-under 21 anni e universitari: euro 10). Un ingresso che comprenderà la visita al Piano seminterrato, alla Reggia di Diana (sale seicentesche del complesso), alle mostre "L'arte della bellezza. I gioielli di Gianmaria Buccellati", "Raffaello. Il Sole delle Arti" ed ai Giardini.
Sabato 21 novembre, l’intero complesso verrà invece chiuso, mentre domenica 22 le attività riprenderanno con orari e prezzi regolari.

A Venaria, oltre ai Digital Champions italiani riuniti in un’associazione mirata a sostenere e stimolare la digitalizzazione del nostro paese, è atteso anche il premier Matteo Renzi. “Non sarà una festa, e neppure un convegno, ma il lancio di un nuovo patto con il Paese per un piano di azione digitale di un centinaio di punti, con obiettivi, tempi e responsabili”, spiega Riccardo Luna, referente per l'Italia per la politica dell'Agenda Digitale Europea.


Consulta anche:
Un Raffaello inconsueto alla Reggia di Venaria
L'arte di Buccellati alla Venaria Reale
Reggia di Venaria la più amata dagli stranieri 
La guida d'arte di Torino

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >