Dal 31 ottobre 2015 al 10 gennaio 2016

Le luci d'artista accendono il mese dell'arte contemporanea a Torino

 

L. Sanfelice

30/10/2015

Torino - Sabato 31 ottobre, con un Défilé creato da Torinodanza/Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale e dalla Biennale de la Danse de Lyon nel 2014 - con il sostegno di Compagnia di San Paolo - si apre la XVIII edizione di Luci d’Artista che fino al 10 gennaio illuminerà la città nell’ambito del programma di ContemporaryArt Torino Piemonte.

In quello che è l'appuntamento inaugurale di un mese interamente dedicato a celebrare il ruolo di Torino sulla ribalta dell'arte contemporanea, le strade si trasformeranno in un percorso espositivo a cielo aperto in cui le opere sono progettate per interagire con gli spazi pubblici utilizzando l’elemento luce come mezzo espressivo.

Tra le installazioni che sono diventate un importante simbolo della città, figura quest’anno l’opera Migrazione (Climate change) dell’artista torinese Piero GILARDI, che all’interno della Galleria “libererà” in volo uno stormo di pellicani per rappresentare le grandi migrazioni animali causate dal riscaldamento globale.

All'accensione di Luci d'Artista seguiranno nel mese di novembre la Notte delle Arti, Artissima, e ancora con Paratissima, The Others e altre trenta mostre di cui vi parleremo nei prossimi giorni.


Consulta anche:
Guida d'arte di Torino

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >